lunedì 19 agosto 2019

Gioie e dolori

il mio autoregalo di compleanno :)
Ho compiuto 30 anni
Stavo preparando un lungo post dove fondamentalmente sproloquiavo su quanto fatto e non fatto e su quanto e cosa avrei dovuto fare o non fare. Il fatto è che a me questi 30 non sono andati molto giù perché non ho voglia. 30 vuol dire finalmente crescere prendersi delle responsabilità che io non ho voglia di prendermi, occuparmi di cose di cui non ho voglia di occuparmi.












Da parecchio non scrivo, sia per mancanza di tempo che per mancanza di voglia. Le cose da inglobare in questo post sono tantissime. Ma meglio così, così poi passa tutto più in fretta e si può andare avanti.

La mia settimana di ferie è finita, oggi sono rientrata in ufficio e anche se a casa ho comunque lavorato, la costrizione degli orari può essere frustrante :D

Avevamo prenotato qualche giorno in Croazia, abbiamo poi cancellato tutto un paio di giorni prima di partire causa doppio bypass a mio padre. La settimana è quindi trascorsa facendo avanti e indietro all'ospedale, non nella nostra città, alternando poche ma meravigliose gite.

La montagna è ancora, per ora, il miglior balsamo per il mio umore. Se poi si riesce ad andare tutti e quattro assieme, seppur con qualche compromesso, posso definirmi felice.

La cosa triste è vedere che pure nella malattia seria, la gara a chi sta peggio non finisce mai, perchè poco importa che abbiano subito tutti lo stesso intervento, l'importante è se uno a fatto un bypass o una valvola in più. E allora la mia fiducia nell'umanità crolla miseramente davanti a queste sceneggiate.
Nei momenti di più tragico pessimismo la mia mente andava poi ad elencare tutti gli amici/conoscenti orfani di padre, anche in giovane età, tutte le mogli sopravvissute ai mariti, una visione non certo confortante, ma che allo stesso tempo mi faceva essere piuttosto pratica nella gestione della situazione.
Nel pre e post operatorio è stato invece sconvolgente vedere tutta questa sfilza di poveri omuncoli inetti incapaci di una qualsivoglia forma di autonomia fisica o emotiva. Dall'incapacità di stare soli, a quella di mangiare, nonostante nessuna controindicazione in merito.



C'è qualcosa di più meraviglioso?
In questi giorni ho anche abbandonato la corsa, nonostante i buoni propositi e le sveglie puntate agli orari più freschi mi svegliavo con le energie nascoste sotto il materasso, mi giravo dall'altra parte e continuavo a dormire.
Da oggi mi aspettano però due giorni in solitaria, viste le vacanze saltate il non marito ha pensato bene di andarsene via due giorni con i pargoli, io mi guardo bene dal sprecare due pomeriggi chiusa in ufficio, e ho in programma un giro attorno ad un laghetto oggi e una corsetta domani sera, se rientro in tempo dal centro di riabilitazione dove dovrebbe essere trasferito mio padre e che conto di andare a trovare proprio domani. Il casino più grande è che non può vedere bimbi sotto i 12 anni, quindi tutte le volte che riesco ad andare devo fare affidamento sulla santa cognata che si tiene i pargoli.

Concludo rivelandovi l'illuminazione che ho avuto per i miei 30 anni, con conseguente buon proposito. Non mi arrabbierò più, con nessuno e per nessun motivo, non ne vale la pena.

P.S. godetevi le foto





7 commenti:

  1. Beata te che non ti arrabbierai più. Ammesso che ci riuscirai.
    Io l'ultima lite l'ho avuta proprio ieri pomeriggio, rischiando di rovinarmi il compleanno. Per fortuna, però, non mi lascio mai coinvolgere troppo dalle emozioni negative e tendo a pensare ad altro.
    Comunque mi dispiace per tuo padre. Spero che si riprenderà presto. Per le vacanze magari avrete tempo a Natale o persino prima.
    P.S. Il tuo autoregalo fa gola persino più della mia torta. Ti tratti bene.. 😉😗

    RispondiElimina
  2. Auguri per i tuoi 30 anni e uno in bocca al lupo per tuo padre.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  3. Oh ma auguri!!! In super ritardo! Quando li hai fatti??

    RispondiElimina
  4. Le foto sono molto belle di sicuro in un paradiso che non conosco,i miei piccoli grandi auguri come l'oceano buon compleanno e buona vita Nia.
    Maurizio

    RispondiElimina