domenica 28 aprile 2019

Accumulo

Accumulo è la parola d'ordine del periodo.
Soprattutto accumulo cose da fare e post da scrivere, e poi mi trovo come stasera ad avere un elenco infinito di cose da scrivere senza poter darci il giusto spazio, ma non posso certo scrivere un romanzo.

Vorrei scrivere delle cene con le amiche, vecchie e nuove, di confidenze, rivelazioni, prese di coscienza e un po' di spensieratezza.
Delle gite con delle conoscenti, con delle uscite impegnative per le mie gambe e il mio fiato che però danno un sacco di soddisfazione, perché 1100m di dislivello sono tanta roba, e della soddisfazione che mi da la corsa.
Il contro è che se non riesco ad andare a correre non sono esattamente trattabile, tipo stamattina che mi sono svegliata con un temporale pazzesco, e non era decisamente il caso di uscire.

Della mia "dieta" che ha avuto un brusco rallentamento e il peso si è bloccato li.

Dei miei capelli che dopo anni e anni di lotta frustrante sono finalmente come li voglio

Del lavoro, della voglia di studiare e imparare (del pochissimo tempo per farlo) e dell'investimento su me stessa.

Di biglietti per il treno acquistati e tante cose in programma.

Di tutte le prossime domeniche di maggio/giugno impegnate, delle pulizie di primavera da affrontare.

Della mia macchinetta, a cui dovrò dire addio dopo quasi 8 anni di onorato servizio e 18 anni di vita, la mia prima auto se ne dovrà andare alla demolizione.
E penso che forse si è offesa, che l'ho mollata a non marito senza ripensamenti, e quando la uso io nemmeno si degna di partire, perché anche le auto, in fondo, hanno un'anima.

Di Pasqua e giorni di festa, con tante uova, qualche motivo di rabbia e il non marito che propone una passeggiata, che fidatevi, è un evento, tanto che mio padre quando l'ha saputo pensava di dover mettere le catene alle gomme. E in effetti sono 4 gradi e appena qua sopra oggi ha nevicato, e probabilmente tutte le mie piante saranno morte.

Di soffitte svuotate, tanti ricordi da non farcela nemmeno a guardare tutto, ma ricordarsi di come ero mi ha fatto stare bene, realizzare che non sono così pessima come penso ogni tanto, e con un po' di impegno posso farcela. Un po' di amaro c'è sempre, perché il tempo perso con le persone sbagliate non torna indietro, ma era giusto così.

Continuo ad essere felice, con l'unico problema della gestione del tempo. Ma mercoledì è festa, e questo fa iniziare la settimana con una prospettiva tutta diversa

5 commenti:

  1. Vedo solo, anzi leggo solo cose positive... Bene!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo post, trasmette tanta ma tanta serenità, è una bellissima fotografia della tua vita..avanti così!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. No. Non sei affatto pessima. Ma vorrei proprio sapere come porti i capelli. E le scarpe.
    Tra una corsa e l'altra.. 😗

    RispondiElimina
  5. L'importante è stare bene con se stessi, cercando di superare anche i momenti bui.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina