mercoledì 4 aprile 2018

Week end lungo, anzi lunghissimo

Dopo quattro giorni e mezzo a casa sembra di tornare in ufficio dopo una vacanza.
Il mio fine settimana lungo è iniziato venerdì pomeriggio, con i bimbi a casa e un fitto programma di cose da fare, da cucinare e lavori da finire.

Il programma è stato più o meno rispettato.
Venerdì corsetta di mezz'ora, spesa, cena, film per i bimbi e lavoro per me.
Sabato pulizie e per pranzo abbiamo preparato i sofficini home made, il pomeriggio ho portato i bimbi al cinema a vedere Peter rabbit.
Film molto divertente devo dire, ma il mio grande ha versato calde lacrime, e niente, per lui il cinema è sempre traumatico. Tutte le volte dice che non gli è piaciuto, che non vuole più tornarci, e durante il film piange lasciandomi puntualmente senza parole.

Domenica grandi aperture di tante, tantissime uova, giretto dai nonni e poi a casa. Prima di pranzo ho fatto la mia corsetta, provando ad allungare il percorso, senza molto successo visto che ho dovuto alternare corsa e camminata e sono arrivata alla fine abbastanza morta, colpa mia che ho tenuto pantaloni e maglia termica nonostante i 25 grandi e il sole a picco.
Pranzo con polpette di lenticchie con il sugo e purè.

Tra domenica sera e lunedì ho preparato torte e bignè per festeggiare i tre anni della piccola con nonni e zii. Bignè al cioccolato e alla crema, torta panna e fragole come richiesto dalla festeggiata, e tanti palloncini.
Sono sopravvissuta anche a questa e lunedì sera ho potuto fare anche due chiacchiere con il non marito che alle 21.30 era a casa.
Lunedì sono anche riuscita ad andare a correre mezz'oretta

Martedì invece gita noi quattro, ad un piccolo canyon qui vicino, come sempre poi ci siamo persi, ma siamo tornati a casa sani e salvi dopo aver pranzato fuori, con candelina sulla pizza.
Pomeriggio gelato io con i bimbi, esaudendo così l'ultima richiesta della princess, e poi via, ripresa del solito tran tran con la piscina e tutto il resto.

Oggi si riparte alla grande, con tante cose da fare, lavorativamente parlando ma abbastanza energia per farcela.

E ora vi lascio qualche fotina









2 commenti: