mercoledì 23 agosto 2017

Con calma


Oggi il piano era trovarci qui con una mia amica che abita a Trento e i suoi figli.
Siamo partiti subito dopo pranzo entusiasti all'idea di andare sul pony. Entusiasmo finito per la piccola appena le hanno fatto vedere la cuffietta igienica da mettere sotto il caschetto. Quindi niente giro per lei, ma solo per il grande con Pippo e per gli altri bimbi con Sandy (?)
Poi piccola merendina e per il resto del pomeriggio tanti giochi con delle gomme di auto usate e colorate.
Che al prossimo cambio gomme ci faccio un pensiero, ci hanno davvero passato il pomeriggio, tanto che erano le 18 passate quando siamo riusciti a caricarli in auto.
Scendendo dal Maso del Sole è impossibile restare indifferenti al panorama del lago di Caldonazzo, quindi io e i bimbi ci siamo fermati li per una passeggiata, il lancio di qualche sasso, una scivolata, un giro in altalena e una sbucciata di ginocchia.
Alla fine abbiamo deciso di fermarci a mangiare, e in particolare siamo andati qui e devo ammettere che sono stata molto soddisfatta.
E' stato strano cenare da sola con i bimbi in un locale pubblico, non credo fosse mai successo, al bar o per un gelato si, ma per una cena no. E' stato bello, noi tre da soli in mezzo a tutte quelle coppie e famiglie.
Siamo tornati a casa alle 22, i bimbi non si sono nemmeno addormentati in auto e si sono mangiati pure il ghiacciolo promesso arrivati a destinazione. Doccia e letto.
Un pomeriggio lento, senza guardare l'ora, senza fretta e praticamente senza cellulare.
Bello e basta

 


2 commenti:

  1. Ma che bello!!
    Il posto (questa volta conosco anche io!) e che bello riuscire a godersi i bimbi in questo modo..anche a me è capitato di cenare o pranzare fuori sola con loro, e non è affatto male!

    RispondiElimina
  2. Brava nia con calma e senza fretta sono convinta che i bambini sentono la nostra ansia o la nostra calma e si comportano spesso di conseguenza!

    RispondiElimina