martedì 4 aprile 2017

Tre giorni di festeggiamenti

che neanche al compleanno della Regina!!

Sabato mattina in montagna ad un parco giochi IMMENSO, con almeno cinque strutture di quelle con scalette scivoli ecc, addirittura due con lo scivolo a chiocciola, "come quello dei PAW PATROL mamma!!!", altalene, teleferiche, strutture per arrampicarsi, casette, giostrine, il paradiso dei bimbi praticamente, che infatti erano estasiati.
Pranso nell'unico ristorante aperto, che il non marito voleva le patate fritte e non gli andava il pic nic, e poi a casa, un po' di decompressione, e lungo pisolino del non marito che poi è andato al lavoro alle 17, grazie a mia cognata che gli ha fatto un paio d'ore. E noi, via in centro a prendere un gelato con un'amica e i suoi bambini, ancora parchetto, niente a che vedere con quello della mattina, ma almeno non c'erano persone poco raccomandabili, i giochi sono stati un po' aggiustati, o almeno messi in sicurezza, e non c'era pattume in giro.

Domenica mattina, il non marito al lavoro, per noi sveglia lenta, colazione, qualche faccenda, vestiti e via a vedere le moto che partivano per il motoraduno. Il grande estasiato, è che poi mi fa domande a cui non so rispondere, La piccola un po' perplessa, sempre in braccio, si illuminava solo con le moto che avevano anche solo un pochino di giallo.
Dopo pranzo ci ha raggiunti il papà a casa e abbiamo spento le candeline sulla torta. Torta che la mia piccola non aveva assolutamente visto e quindi era in imbarazzo!! tenerissima.
Spento le candeline ha mangiato anche la torta, e anche il grande!!! MIRACOLO!!
Poco dopo è iniziata la sfilata di parenti, prima mio suocero con compagna e due dei nipoti dalla parte di lei, poi i miei genitori, poi mio fratello con famiglia, poi il mio migliore amico e infine mia suocera con il compagno. Vi sembra manchi qualcuno all'appello?! ;)
Giornata pesantina comunque tanto che alle 19.30 la piccola è letteralmente svenuta nel letto, nonostante la dose massiccia di zuccheri, a cui non sono abituati, e che infatti ha fatto saltare il grande come un grillo fino a tardi.

Ieri invece, che era il giorno esatto per festeggiare, il non marito ha fatto un po' di scambio turni e io ho preso mezza giornata dal lavoro, così siamo andati a prendere i bimbi alle 15.30 agli asili e siamo andati a mangiarci un gelato.
Da notare che la piccola al nido, ha sfacciatamente snobbato le mie braccia aperte per andare dal padre :(
Soffio delle candeline sul gelato e apertura del nostro regalo.

Poi a casa noi e non marito al lavoro,

Non è stato nulla di speciale ma i bimbi sono stati bene, e anche io, questo è quello che conta.

2 commenti:

  1. E' la cosa più importante! Loro vogliono giocare, divertirsi, con i loro amici preferiti e mamma e papà. Un pomeriggio regalato vale più di mille giochi elettronici o feste super vip.
    L'obiettivo delle feste dei miei bimbi è farli stare con le persone che preferiscono, preparargli le cose che adorano e farli divertire! Sono le emozioni che si porteranno dentro!

    RispondiElimina
  2. Ma è sempre così Nia appena vedono il padre si illuminano!!!Matteo fa lo stesso...Sarà che lo vede meno...
    Ecco io preferisco i compleanni così ma infatti passo per orso!

    RispondiElimina