mercoledì 5 aprile 2017

Uscite infelici

Io e sorella del non marito, non marito
- Allora domani passi a casa
- Non so se ho un minuto, cosa fate? tanto il compleanno è il 3, mercoledì
- No è lunedì, ma non marito non ti ha detto niente
- Lo ho detto alla mamma
- Non mi ha detto niente
- Bhè c'è la torta se vuoi passare, viene anche tuo papà
- Non so se riesco, perché sarò qui fino le 6, magari viene mia madre che lei ci tiene

io e mia cognata, moglie di mio fratello, mi dice qualcosa a proposito del fare dolci
Io - no no, basta, è tutta la settimana che faccio dolci, ne ho piene le scatole
Lei - perché tutta la settimana? hai fatto anche per l'asilo?
Io -  no ma per far tutto devo fare un po' alla volta la sera
Lei -  ma perché?
Io - perché sono via tutto il giorno

MA SERVE DIRLO, certo che magari a te pare strano visto che sei in maternità da un anno, e ci starai un altro anno e prima hai lavorato un anno per circa 10 ore a settimana e prima ancora ti sei fatta due anni di maternità e a fine maternità ti licenzi, MA VAFFANCULO VA


I miei figli all'arrivo di suocero & co. si intimidiscono e mi sia appiccicano in braccio.
Premesse
I miei figli non sono degli animali molto socievoli (chissà da chi han preso) e hanno bisogno di essere preparati alle cose, il grande li avrà visti 20 volte (abbondiamo per sicurezza) in 5 anni, e la piccola di conseguenza. Sono venuti anche i nipoti dalla parte di lei che sono leggermente irruenti, senza che nessuno lo sapesse. Abbiamo chiaramente detto che il regalo si fa solo alla festeggiata, il grande non ha alcun problema al riguardo, non è stupido e sa che arriverà anche il suo compleanno, non è geloso della sorella più di quanto non lo sia lei e quindi a livelli assolutamente normali.

Bambini entrano, esaltatissimi, e danno l'assalto ai dolci, benissimo, ma magari prima di iniziarne un altro finisci quello che hai in mano.
Figli miei in braccio faccia spiaccicata sulla mia pancia
Bimbo x "Noi ci facciamo un'ora di strada e voi fate cosi!!" (Fanculo)
               "Ma che festa è? Pensavo ci fosse più gente" (Ripetuto n volte) (non è una festa, come è stato più volte sottolineato visto che i miei figli per ora, non sono adatti alle feste, perché con troppa gente stanno, appunto sempre in braccio)
Compagna "il grande fa così perché è geloso, è normale, nessun regalo per lui" (ripetuto 10 volte in mezz'ora"
Bimbo x "adesso mi mangio tutto così non resta niente a chi arriva dopo"
Suocero "devo andare a prendere figlio della compagna, lascio i bimbi qui così poi torniamo" (ma anche no)

Inutile dire che appena arrivati i miei genitori i bimbi sono scesi dal braccio ed erano tutto un sorriso???!! Ma quanto mi sono goduta!!!!

La compagna di suocero ci ha chiesto cosa regalare alla tata, non marito ha detto lenzuola pensando che ci servissero.
Mio padre -  le lenzuola sono proprio il regalo giusto per un compleanno
-  le abbiamo chieste noi
-  allora ormai poteva chiedere un libretto postale con 2000€, non marito ne sarebbe capace
- no, semplicemente ci è stato chiesto cosa ci serve e lo abbiamo detto, come alla mamma avevo chiesto la coperta.
Ora capisco perché mia madre ha regalato tutt'altro alla bimba (anche se poi pagherà la coperta). Certo è che al prossimo che chiede non darò più indicazioni, visto che se non sono giochi (che a casa non so più dove cavolo mettere) non va bene


10 commenti:

  1. Mamma mia!!!! Certo ce ne vuole di pazienza!!!!! Che famiglia...però devo ammettere che lenzuola e coperte come regalo1po mi fa strano..io chiedo sempre cose per loro! Al massimo abbigliamento che così evito di spendere io..e ammetto che chiedo sempre almeno1 piccolo regalo per il fratello quando la festa è di Sara e per lei se la festa è di Carlo..sicuramente anche sbagliando ma così noto che ci sono meno gelosie..
    Cmq che fatica gestire tutto "il contorno" di parentame quando si sta con qualcuno e si fanno figli..solidarietà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu le lenzuola non ci servivano, ne ho l'armadio pieno ma non marito non lo sapeva. Giochi ne hanno a bizzeffe, tre quarti dei quali non li usano nemmeno, e non siamo noi ad averglieli presi, sono tutti regali. Vestiti me ne ha passati tanti una mamma del nido, ma tanti che apro l'armadio e non ho un buco libero, tanti che la bimba potrebbe cambiarsi una volta al giorno per due mesi senza che i vestiti siano da lavare. Se uno mi chiede "cosa ti serve" io penso a cosa ho bisogno. Se uno mi chiede "cosa posso regalare" consiglio un gioco o libro che so che possa piacere. A mia madre avevo chiesto la trapunta perché risparmiare 30 € mi fa comodo, ma lei comunque ha fatto di testa sua e ha portato un gioco che fa casino, nonostante siano 5 anni che chiediamo di NON regalare giochi che suonano (indovina di cosa ho piena la casa?)Per i regali all'altro bimbo ognuno fa come crede, ma mi aspetto che vengano rispettate le scelte dei genitori senza doverne fare una questione di stato

      Elimina
    2. Io non ho mai chiesto regali per il non festeggiato. Se arriva bene, se no amen. Ma questo finché erano piccoli. Ora devono iniziare a capire che c'è un momento per loro e un momento per gli altri...Giulia è bravissima, Lele ha storto un po' il naso... Pensa che noi a suocera avevamo chiesto la chitarra perchè Giulia la voleva. E' arrivato un bellissimo Ukulele che giace nella scatola. Risolto al Lidl con 25 euro se la porta pure a letto! Comunque ultimamente sto chiedendo di NON fare regali. Hanno tutto e pure di più e devono capire che non possono ricevere ogni volta ottomila giochi. Questa'anno a Natale abbiamo preso noi castelli Play Mobil, bellissimi per carità ma una cosa sola. Comunque pesanti tutti eh...pure tu stai messa proprio bene! che goduria i sorrisi con gli altri nonni!!!!

      Elimina
    3. Ecco, io mi aspetto solo che se chiedi cosa serve poi arrivi con quello richiesto, altrimenti non chiedere

      Elimina
  2. A mia mamma faccio prendere sempre biancheria un anno lenzuola un anno accappatoi un anno piumini letto quest'anno la tv insieme alle mie sorelle xche l'altra si è rotta, all'altro parentame buoni in abbigliamento. Zero giocattoli li lasciano li dopo qualche ora anche i grandi per esempio ho un calcetto piantato li da tre anni!Per dire..........Se mi viene chiesto io dico ciò che serve quest'anno mia cognata ha fatto buono da decatlon visto che ci servivano attrezzature per la palestra!!!!Però Nia che parentame..........ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi? i tuoi parenti capiscono. Mia madre se chiedo qualcosa di utile e che SERVE non va bene, finisce per prendere quello che vuole e comprare ciò che avevo chiesto a parte, e a me così sembra carità e mi scoccia. E fa sempre così. ODIO!!

      Elimina
  3. Mamma mia che fatica Nia...dover dare conto a tutti e scontentare tutti comunque...Io ho l'abitudine di portare il pensierino anche per il fratello che non compie gli anni o un gioco dove possono giocare insieme.
    Quest'anno ai nonni ho detto vediamo cosa arriva dagli altri e poi ci organizziamo su cosa prendere, tipo completini estivi, a mia cognata ho chiesto un pigiama e poi sono arrivate 3 maglie e un giubbotto dai colleghi del Tato.
    Io sono felice che fino al prossimo anno non se ne riparla e ci tenevo solo alla torta al nido perché so che a lui farà piacere, rimandata a Venerdì ma pazienza non si è nemmeno reso conto che era il suo compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non me la prendo più, cioè, mi viene il nervoso, ma poi pace, me ne faccio una ragione. Ora poi ho capito e non chiederò più nulla!!

      Elimina
  4. Che gente simpatica!!! Io per pasqua ho detto niente uova, a mia madre ho chiesto i calzini corti, da mia suocera arriveranno di sicuro uova, anche per asia...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina