martedì 18 dicembre 2018

Aspettando fine anno

Buongiorno mondo

quest'anno mi butto anche io nel grandioso mondo dei buoni propositi, ma ormai da tempo sto facendo un'attenta analisi, mentale, per capire quali sono le cose su cui veramente devo e voglio impegnarmi l'anno prossimo.

I giorni in cui sono di buon umore, e non sopraffatta dalla quotidianità martellante di questo periodo, facendo un po' di analisi degli anni più recenti penso di potermi ritenere soddisfatta. Dalla vita di coppia, ai figli, alla vita famigliare, al lavoro, alle amicizie e lo "sport".

Insomma il mio bilancio è sicuramente positivo, ho lavorato tantissimo su di me da quando è arrivato il grande nella mia vita, e soprattutto dopo la piccola, mi sono focalizzata un po' alla volta sugli aspetti della mia vita e del mio carattere da, innanzitutto accettare, e poi se necessario, da correggere, modificare o addirittura travolgere.
Guardandomi alle spalle posso dire che sono sicuramente una persona migliore sotto molti punti di vista, ma ancora ho parecchio margine per arrivare alla piena soddisfazione.

Molte volte rimane difficile mantenere l'equilibrio e restare concentrata sul mio IO, ed è più facile giudicare le scelte altrui per giustificare le proprie, e cadere nel confronto con chi mi sta attorno.

Ho ancora una decina di giorni per individuare nel modo corretto i miei buoni propositi, e lo farò continuando nella mia vita, che ultimamente risulta essere piuttosto impegnata.
E' sempre e comunque questione di scelte, e scegliendo a cosa dare la precedenza stiamo sopravvivendo, non senza sensi di colpa, i miei, che si sa il non marito è sempre molto convinto delle sue decisioni, soprattutto quando si tratta di eliminare impegni.

5 commenti:

  1. io farò bilanci ma non reciterò buoni propositi

    RispondiElimina
  2. Credo sia veramente difficile riuscir ad affermare "sono sicuramente una persona migliore"....quindi tutta la mia (per quanto inutile) ammirazione. :)

    RispondiElimina
  3. Molte volte rimane difficile mantenere l'equilibrio e restare concentrata sul mio IO, ed è più facile giudicare le scelte altrui per giustificare le proprie, e cadere nel confronto con chi mi sta attorno.
    Standing ovation...Io non avrei saputo spiegarlo così bene!

    manu

    RispondiElimina
  4. Avevo già letto questo post, dimenticando, però, di commentarlo.
    I buoni propositi di fine anno non mi piacciono per niente, né tantomeno i bilanci.
    Sono molto felice, però, di saperti appagata. Anzi, serena, perché "appagata" può essere letto in senso negativo.
    Ti auguro di riuscire ad ottenere quello che ancora ti manca perché anche quel "serena" possa trasformarsi, finalmente, in "felice".
    Per quanto la vera felicità sia molto illusoria.
    Un abbraccio

    RispondiElimina