lunedì 10 dicembre 2018

Tutto molto bene

Dopo 15 giorni in cui sarò sembrata probabilmente una pazza isterica, con pianti improvvisi, ansia, incapacità alla quiete e al lavoro, è finito tutto, fortunatamente, in una bolla di sapone, sporca.
Nessun tumore, come la mia testa si era ormai convinta, nessuna malattia mortale o altre cose tragiche, per il mio papà, che però, per le abitudini che ha, non è certo una persona che possa stare tranquilla.
E chissà che questo nuovo anno porti un po' di buon senso e spirito di sopravvivenza.

Comunque possiamo fortunatamente voltare pagina e io mi godo questa felicità ritrovata.

Una felicità fatta di un fine settimana di passeggiate in centro, cioccolata calda, visita ai miei nonni con la piccola che ha sfiancato il nonno bis.
Fatta di albero di Natale ultimato e addobbi ancora da spargere per casa, fatta di un figlio grande lievemente prepotente e costantemente infelice e malcontento, fatta di un anniversario, 7 anni di convivenza, fatta di progetti per le prossime settimane
Felicità fatta anche di lavoro, sempre tanto, ma con le normative che slittano a marzo si può pensare di tirare il fiato e dormire la notte.
Felicità fatta di recite natalizie, la prima alla scuola primaria, e di consapevolezza, quella che io ancora faccio estremamente fatica a socializzare.
Felicità fatta di corsa, che ammetto mi da soddisfazione e mi fa pensare a nuovi piccoli limiti da superare, un po' alla volta.

Felicità fatta da regali ancora da comprare, e un appuntamento per pranzo con il non marito che ogni tanto fa bene trovarsi fuori casa, come qualche anno fa.
Felicità fatta di un'amica finalmente in dolce attesa, che ti dice "poi dovrai darmi dei consigli"..  Io? la persona meno adatta alla maternità e a fare la madre, quella che ha un'insofferenza incredibili verso i bambini altrui.
Felicità fatta di nuove amicizie, con quella piccola punta d'ansia di non aver tempo di coltivarle quelle amicizie.

E niente in questo gelido lunedì io sono serenamente felice...e me la godo

Buona settimana

7 commenti:

  1. beh, ottima cosa ed ottimo tutto direi !

    RispondiElimina
  2. Capito qui per caso e mi pare di essere capitato bene! Non so cosa si dica in questi casi, ma mi pare tu abbia ricevuto un bellissimo regalo di natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto :).. direi di si, un fantastico regalo

      Elimina
  3. E' la felicità di ritrovare un quotidiano che appare forse noioso, insoddisfacente, pesante, fin quando non sopraggiunge un evento che (fortunatamente per poco tempo, nel tuo caso) lo stravolge.

    RispondiElimina
  4. Evviva!!
    Mi piace proprio leggerti così!!
    Ovviamente bene per il babbo!
    Manu

    RispondiElimina
  5. hai letto che venerdi ho corso nel tuo Trentino?

    RispondiElimina
  6. Lo sai che domani ho la prima recita di Lorenzo della scuola materna?
    La cosa mi rende felice, ma non credere. Sono una mamma anomala anch'io. Mio figlio ha tre anni, e non 36 mesi come il parmigiano. Lo soprannomino Attila, ma lo amo da morire.
    Che ne pensi? ;)
    Auguri a te per questa serenità, sperando che sia lunghissima.
    Baci

    RispondiElimina