venerdì 30 marzo 2018

Brava me

Ieri sera sono riuscita a finire un lavoro urgente così oggi posso prendermi una pausa e guardarmi un film con i bimbi.

Sono giorni strani. L'umore non è al top, e il non marito non è disposto a sopportarmi e io a sopportare le sue lamentele, ne conseguono incomprensioni varie. Io non ho voglia di fare molto in casa, nemmeno cucinare, e infatti ieri sera tè/latte e biscotti. Oggi vedrò di fare meglio.

I bimbi sono a casa da ieri e ci resteranno fino martedì per le vacanze Pasquali. Io ho cambiato i programmi e oggi pomeriggio me ne sto a casa dall'ufficio. Starò a casa fino martedì, visto che i bimbi sono a casa e sarà il compleanno della piccola. Oggi sistemeró un po' di cose in casa e andrò a fare spesa per i prossimi giorni. Domani pulizie e domenica mi dedicherò a pasticciare in cucina visto che con i parenti festeggeremo il compleanno a Pasquetta.
Forse è anche questo il motivo del mio nervosismo. Ormai quando vengono i parenti del non marito parto prevenuta e già in allerta per le stupidaggini che ne usciranno. Tranne mia suocera, poi, nessuno è venuto ancora a casa nuova, da luglio, e come sempre il non marito mi mollerà da sola per andare al lavoro.
Martedì abbiamo in mente una gitarella, ma non so ancora dove, la piccola ha chiesto un posto con gelato e palloncini.. idee? Io ho guardato se c'era qualche evento con le mongolfiere ma nada.

Io ormai è una settimana che ho male alle gambe. Ogni giorno un po' di più, e appena faccio due passi diventano durissime. Ho comunque intenzione di andare a correre questi giorni, e magari fare un giro sulla montagna dietro casa. Ho voglia di tornare in montagna, ma devo organizzarmi perché ormai ogni momento possibile è dedicato al lavoro.

In questo weekend lungo avevo anche qualche progetto di giardinaggio ma hanno messo parecchia pioggia e allora niente.
Buone vacanze a chi le fa :)

4 commenti:

  1. anche io vado in ansia se devo avere gente in casa...sto migliorando aumentando le occasioni in modo che diventi tutto piu' familiare...Brava che sei riuscita a consegnare in tempo un lavoro, che il tuo lavoro è un po' aumentato e che comunque hai modo di goderti anche i bambini e andare in montagna!
    C'è un giardino dove c'è un baracchino del gelato e dove puoi portare dei palloncini!?!?
    Ma davvero ha messo pioggia!?!? Qui in teoria no, perché con la pioggia menno opzioni per fare qualsiasi cosa!
    Che film vi siete visti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Manu la mia non è ansia, è proprio nervoso all'idea di vederli. Domenica in teoria bello ma oggi e domani piove. Dovrò chiederti come fai tu il tiramisù per il compleanno del non marito

      Elimina
  2. Acido lattico? può essere? non devi fermarti, devi cercare di sciogliere senza tirare troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è acido lattico. Sono proprio stanche e pesanti.

      Elimina