martedì 30 marzo 2021

Momenti

 Ci sono dei momenti nella vita in cui c'è quell'istante preciso in cui penso "questa è felicità"
Ce n'è stato uno l'altro giorno, avevamo appena finito di montare dei ripiani nel nostro armadio, io stavo rimettendo i vestiti al loro posto e lui era sceso a preparare la cena, sentivo lui spignattare e i bambini giocare, e ho pensato è questo, il preciso istante  di felicità.

Non capita spesso, ma dovrei scriverli sempre, in modo da ricordarmeli nei momenti no, nei momenti bui.

Siamo sistemati, la cucina è montata e funzionante, ora manca un tavolo adeguato da ordinare e le sedie, che per ora sono a prestito, le camere dei bambini ordinate, le porte ordinate (si, la casa aveva le porte solo al piano terra e nei bagni, hanno vissuto 10 anni senza porte alle camere, ve lo avevo detto?)

Siamo stanchi tanto per cambiare.

Io stanca per i ritmi lavorativi e l'ambiente lavorativo poco piacevole e perchè mi prendono delle botte di sonno assurdo... non so se è la primavera, la stanchezza post trasloco o il cavolo che ne so ma dormirei ogni ora.

Lui stanco perchè si sta godendo, a differenza mia, il giardino, sta pulendo il ruscello, raccoglie foglie, rami, elimina il disastro e la sporcizia lasciati dai precedenti proprietari. L'aria aperta e l'avere i nostri figli e i figli altrui sempre intorno gli fa bene all'umore sicuramente, perchè lo vedo proprio perso e assente.

Mio fratello sta traslocano e ci ha portato della legna che gli avanzava, quindi se i bar dovessero tenere ancora chiuso avrà modo di impiegare il suo tempo.
Vediamo se dopo Pasqua si riesce di recuperare la falciatrice/motozappa così da tagliare l'erba e fare un po' di orto.

Fine settimana sarà il compleanno della piccola oltre che Pasqua, prevedo una dose di zuccheri esagerata.

12 commenti:

  1. essere felici così mi è successo una volta. era il 1994

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato, per 27 anni poi basta?

      Elimina
    2. quella volta me la ricordo ancora ora

      però la felicità per me non esiste, tutt'al più la sommatoria di istanti piacevoli

      Elimina
  2. Hai ragione, momenti così sono da ricordare, da immortalare in uno scritto.
    Ciao. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, altrimenti volano via.. salvo avere la memoria di Francesco :D

      Elimina
  3. Che bella la felicità Nia!!!
    Bisognerebbe tatuarsela nella mente e sul cuore!!!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai pensato a tenere un diario dei momenti di felicità.
    Invece spesso ci ho pensato (al tenere un diario, intendo) quando mi capitano quelle sensazioni di vivere un qualcosa di già vissuto.
    Ovviamente, poi non ho mai scritto nulla...
    Auguro a te e alla tua famiglia una buona Pasqua e una felicità strabordante!
    Un saluto,

    EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo iniziato un diario con la gravidanza del primo.. durata poco.. non ho costanza.
      Tanti auguri di buona Pasqua a te

      Elimina
  5. Passerà anche questo periodo di stanchezza.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina