domenica 21 marzo 2021

Ce l'abbiamo fatta

Da una settimana dormiamo qua
Da cinque giorni facciamo qui anche la doccia
Oggi ho riacceso il pc per ricominciare a lavorare, dovrò correre come una lepre per recuperare gli arretrati
Non ho ancora capito come funziona il riscaldamento
Mangiamo porcherie, insaltone già pronte, panini e andiamo ospiti da chi ci vuole, la cucina arriva martedì e il mio stomaco ne sarà sicuramente grato, ho voglia di brodino e thè bollente
Siamo stanchi, e dopo l'adrenalina dell'ultima settimana oggi siamo sicuramente molto down
In poco più di una settimana abbiamo imbiancato e pulito da cima a fondo una casa di tre piani, fatto qualche lavoretto di manutenzione, spostato quattro anni di vita dalla casa vecchia, compresi i pochi, ma neanche così pochi, mobili che avevamo, rimontato e sistemato tutto il possibile, preparato in tempo zero la postazione per la dad del grande che ha iniziato proprio lunedì. Abbiamo imbiancato e pulito da cima a fondo casa vecchia, fatto qualche lavoretto di manutenzione e oggi, con più di una settimana di anticipo abbiamo consegnato le chiavi alla nuova inquilina, per agevolarla nei tempi con il suo di trasloco... forse la giornata un po' malinconica è dovuta anche a questo.
E' stata sicuramente una settimana massacrante con 12 - 14 h non stop di lavoro.
Abbiamo salutato vicini, abbiamo salutato una casa che ci ha dato tanto, quasi quattro anni in cui i bambini sono cresciuti. La piccola ha passato più della metà della sua breve vita lì. 
In dieci anni abbiamo passato 3 case
La prima, un appartamento buio, freddo umido e terribilmente costoso nelle spese di gestione e riscaldamento e infatti si è mangiato tutti i nostri risparmi in spese condominiali e di riscaldamento, la seconda, un bellissimo appartamento, un po' datato, grande e molto luminoso, la terza, una casina vecchiotta, fredda, ma luminosa, grande e con un bellissimo piccolo giardino.
Ora siamo qui, in quella che sarà la casa della nostra vita probabilmente, grande, anche troppo, con un piccolo giardino e un enorme terreno, sicuramente da sistemare, mancano delle porte, mancano gli esterni e la precedente proprietaria si è portata via tutto, compreso il mobile del lavandino del bagno e i lampadari, anche le lampadine su certe stanze.
Insomma ci aspetta una "nuova" vita... e speriamo sia bellissima.

Ah, domani torno anche in ufficio, dopo una settimana di meritate ferie visto che non staccavo da agosto, la segretaria settimana scorsa è stata assente per problemi, gravi, di salute, immagino la bella atmosfera che ci sarà di lunedì mattina... pensatemi.

P.S. io ho già i capelli bianchi... sarà il mutuo :D

16 commenti:

  1. Approdato sul tuo blog, su questo post, quasi per caso.
    Ma l'ho letto tutto d'un fiato. In bocca al lupo!:)

    EM

    RispondiElimina
  2. Beh, complimenti, fra casa "vecchia" e nuova casa, hai descritto un lavoro davvero pesantissimo.
    Godetevela tutta ;-)

    RispondiElimina
  3. I traslochi sono un delirio, quelli fatti in pieno lockdown come noi lo scorso marzo, ancora peggio.. ma ce' una rinascita, un senso di soddisfazione, alla fine, dopo che hai attaccato anche l'ultimo chiodo.. che ti pervade come una felicità incredibile.. una cosa è sicura: non traslocheremo mai più. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi credo non traslocheremo mai più.. e fortunatamente quest'anno la zona rossa non è come quella dell'anno scorso e spostandoci di appena 1 km abbiamo potuto fare tutto tranquillamente

      Elimina
  4. Prima volta che commento sul tuo blog! Bellissimo resoconto dell'immenso lavoro che avete fatto; mi ricorda quello fatto da noi ormai ventidue anni fa, è passato del tempo, ma difficile da dimenticare.
    Ciao Nia. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mafi!! Grazie della visita e del commento.. Noi siamo abituati ai traslochi in tempi record, questo è stato in assoluto il più impegnativo ma spero non ce ne saranno più

      Elimina
  5. l'adrenalina della nuova casa. a me di quella nuova non è ancora passata. sabato ho comprato un coprivaso di una megapianta che ho da 20 anni ed è stato bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco i coprivasi puoi comprarli i tappeti per l'uscio no.. maledetta zona rossa senza senso

      Elimina
  6. I traslochi generano tanto stress, ma alla fine sei arrivata al traguardo.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  7. Tanta, tanta, tantissima stima a chi cambia casa.
    I traslochi penso siano simili ad un girone infernale!
    Curiosissima di vedere la tua piazza - ops! - cucina arredata!!!
    PS: siamo a lunedì pomeriggio: sei sopravvissuta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopravissuta degnamente... la cucina la stanno montando proprio ora.. spero stasera di vederla finita

      Elimina
  8. Non fai trapelare nemmeno una fotina? So curiosa io! In bocca al lupo per questa nuova avventura!!

    RispondiElimina
  9. Comunque sarà un successo che ripaghera'il vostro lavoro, buona sorte per il lavoro, la nuova casa e per il domani.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina