venerdì 26 febbraio 2021

Sole e fortune... e imprevisti

C'è il sole e questa è già un ottima cosa Questi ultimi giorni sono stati in positive mode on e pensavo, io penso sempre un sacco, poi mi piglia l'ansia, la morsa allo stomaco e mi faccio una camomilla. Comunque dicevo, questi giorni la morsa non mi viene, sarà che ho consegnato una pratica che mi trascinavo da ottobre e quindi le incombenze mi sembrano meno e vedo tutto un po' più facile ma devo riconoscere che ogni tanto la fortuna è dalla nostra. Per questa casa nuova sto ricevendo, grazie a conoscenze, amicizie e scambi di favore tanti sconti, tante offerte di aiuto, soprattutto tante offerte di furgoni per il trasloco, e tanti sconti di tempo, nel senso che dovendo fare alcune cosine a casa "nuova" tocca chiamare chi mi fa i lavori e facendo leva su quanto detto sopra non dovrò aspettare tempi biblici. In un Italia che va avanti a raccomandazioni, per una volta ne beneficio ampiamente anche io... vediamo il risultato finale quale sarà, che non mi lodi prima di imbrodarmi.... di m... Questo post lo ho scritto stamattina, poi lo ho lasciato decantare... A pranzo non marito mi ha comunicato che ha trovato un secondo lavoro, tre giorni a settimana dalle 6.30 alle 13.30... non l'ho presa benissimo Sono stata io a chiedergli di trovarsi qualcosa da fare, ma così a rimetterci sono sempre io, io che devo cambiare orari al lavoro, che devo correre ancora più di adesso per incastrare tutto, io che devo rinunciare per l'ennesima volta alle cose, e a me sta volta non va bene, non in questo periodo.... vedremo come andrà a finire.

3 commenti:

  1. Per una volta voglio tirarmela: noi donne abbiamo una grande capacità, quella di adattarsi a tutto! Vedi la Dad, vedi lo smart working, diventiamo senza accorgercene la Dea Kali, non proprio spietata come lei, ma ricca di risorse! Spero che tu riesca al meglio in questo nuovo Tetris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, ma sta volta Mrs SI ha detto NO... E con la nuova zona arancione da lunedì, bar chiusi e la prospettiva della dad all'orizzonte sono ancora più convinta di aver fatto la scelta giusta. Il mio lavoro, che è quello che ci ha dato da mangiare l'ultimo anno va tutelato e non sempre sacrificato, ora più che mai

      Elimina