mercoledì 29 aprile 2020

Stay positive #6

Quest'anno, per la prima volta dopo 9 anni ambianchIAMO
Si perché di solito imbianco, cioè io, lui al massimo mi da una mano un paio d'ore e poi se ne va al lavoro e a me tocca sgombero locali, scotch, coprire, imbiancare, scoprire pulire e, ovviamente i bambini.
Quest'anno no. Quest'anno lui toglie quadri e disegni, ragnatele, mette lo scotch, copre e io me ne arriverò bella bella venerdì trovando tutto pronto per imbiancare.
Spero che questa collaborazione acceleri i tempi di esecuzione, ma non ci giurerei.


La vita procede.
Io continuo a lavorare.
Il non marito sarà a casa sicuramente fino al 1 giugno, e poi speriamo basta. Io comunque glielo ho detto, potessimo permettermelo lo lascerei volentieri stare a casa.


Stasera c'è riunione genitori insegnanti per fare il punto sulla didattica on-line, vediamo che si dice, a volte io non mi capacito di come certi genitori abbiano la capacità di adattamento di una stella di Natale.


Io continuo ad andare a correre o camminare, riesco ad uscire anche due volte al giorno, magari infilandoci qualche commissione.
Anche i bimbi riescono ad uscire un paio di volte al giorno, per andare in bici o andare a fare qualche canestro, escono una volta con il padre e una con me, tempo e meteo permettendo.


Il mio lavoro "extra ufficio" è praticamente finito.


E noi speriamo che ce la caviamo.



8 commenti:

  1. Quindi imbianchi ogni anno? Caspita! Mio marito lo farebbe volentieri, ma in città è davvero inutile. Quindi credo che ogni 4 o 5 anni sia più che sufficiente.
    Da lunedì anche noi cominceremo ad uscire. Finalmente!
    Il lavoro, però, è un tasto dolentissimo. Mio marito lo ha perso proprio a causa della pandemia e, ora, vedremo di ricominciare da qualche parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Claudia, non tutti gli anni, dipende dalla situazione dei muri. Però almeno un anno si e uno no bisogna, poi in nove anni abbiamo avuto tre elementi traslochi quindi figurati. Ma tuo marito è stato proprio licenziato? Non verrà riassunto alla riapertura?

      Elimina
    2. Gli hanno detto che SE riaprono, lo faranno a luglio e con la metà del personale. Quindi gli hanno "consigliato" di cercarsi un nuovo lavoro.
      Avendo un contratto stagionale, poi, non ha diritto nemmeno alla cassa integrazione e simili.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Chi tanto è chi poco, io preferisco non fare niente, sopratutto se sono lavori che non so fare. Forse dipingere è facile ma é tanto ripetitivo e noioso.
    Comunque buon lavoro a tutti e due.
    Ciao fulvio.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina