martedì 21 aprile 2020

Stay positive #5

Buongiorno!!
Non sono sparita. Il mio positivismo ha subito qualche colpo e non ho voglia di riversare le mie lagne sul blog. Il fatto è che motivi per lagnarmi ne avrei, ma il fatto che io non lo faccia sembra dare diritto agli altri di scaricarmi addosso i loro problemi senza ritegno e io non è che ho sempre voglia.
Comunque
I bambini si stanno godendo il papà come mai in vita loro, la piccola è diventata un piccolo koala che passa in braccio tutto il tempo possibile, e lo aiuta a cucinare. Loro cucinano e io e il grande mangiamo, più io che lui in realtà.
Il non marito dice che è contento di cucinare e chi sono io per togliergli questa fonte di felicità?
Praticamente io lavoro, lavoro e basta. No non è vero.
Seguo anche il grande nella scuola e mi occupo della casa, come sempre, solo che non cucino praticamente più e quindi mi sembra una grande festa.
Ho ripreso ad andare a camminare e correre, il buon vecchio Zaia (si in questo periodo mi sta quasi simpatico, tanto che il non marito mi prende in giro dicendo che inizierò a votare Lega) ha dato il via libera, quindi io faccio il criceto sulle stradine intorno a casa.
Anche con i bimbi abbiamo preso a fare qualche giro.
Il non marito è molto disponibile dopo la scenata che gli ho fatto un paio di settimane fa, mi lascia il tempo di uscire, mi lascia lavorare, quasi, in pace, mi porta il caffè, il thè, l'acqua, si mi fa da cameriere e non mi vergogno a dirlo, sono coccolata e mi piace esserlo. Ognuno fa la sua parte, secondo le proprie attitudini e possibilità, come sempre.

In compenso non andiamo al supermercato dal 2 aprile, andiamo solo dal fruttivendolo e al panificio di fronte casa che a prezzi non umani ci da anche uova e latte.

Credo che il 4 maggio qualcosa si smuoverà e credo che io tornerò a lavorare in ufficio. La cosa ha i suoi lati positivi e non. Insomma, al momento non so se essere contenta o no.
Di certo è che se ricomincerò ad andare in ufficio ci andrò a piedi o in bici, che sicuramente non ci sono cantieri da controllare, ne figli da recuperare.

9 commenti:

  1. Il futuro è molto incerto, sicuramente qualcosa si smuoverà.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  2. eh vabbè, lì vi è andata quasi bene insomma :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi qui come luogo? Sicuramente si. I contagi bel mio Comune e limitrofi non sono stati mai molto alti. Ci è andata bene da quel punto di vista

      Elimina
  3. Ciao Nia, sei, coccolata e servita ti godi i figli e il Non cuoco, attenta non é il momento di perdere la positivita, nonostante le varie aperture maggioline, il tempo della normalità è ancora lontano.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  4. É giusto farsi coccolare alle volte, quindi approfittane pure senza pudore.
    Qui i giri con i bambini sono ancora vietati ed è di per sè assurdo, visti i pochissimi casi di contagio che abbiamo.
    Il problema è che le forze dell'ordine fanno un po' di testa loro e multano cani e porci. Quindi il terrore ci porta a restare segregati in casa. E non ne possiamo più.
    Il 4 prenderò la macchina e andrò da mia madre che vive a 15 km. Dicessero quel che vogliono.

    RispondiElimina
  5. Mannaggia vorrei sgambare un pochino anche io, ma incredibilmente tra telelavoro e compiti in differita arrivano le 19 che manco mi accorgo. In compenso faccio un po' di esercizietti a casa..
    Un abbraccione Nia.

    RispondiElimina
  6. Positivi!! Occorre essere positivi!!
    Qui in Lombardia i ragazzi sono tappati in casa da due mesi, assurdo!
    Penso che prima o poi gli metterò un guinzaglio e li porterò a fare una passeggiata fuori: possono farlo i cani ma non i cristiani!
    ….magari serve pure la museruola…mi devo informare!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,ho capito che abiti in Veneto.Vedi che la quarantena ha i suoi lati positivi...olga

    RispondiElimina
  8. Sono davvero contento che sia tornato il sorriso, e poi, lasciamelo dire ..Buon 25 Aprile.
    A presto Nia
    Maurizio

    RispondiElimina