mercoledì 10 luglio 2019

Sono giorni strani

Come spesso mi capita mi trovo divisa in due entità.
Amo l'estate, le giornate lunghe, le gite, le passeggiate e i giri in bici.
Sono felice della mia vita, di quello che ho, dei bambini del lavoro del non marito. Sono felice che gli anni di lavoro su me stessa mi abbiamo portato a questa consapevolezza, a questa felicità permanente, nonché all'accettazione dell'involucro che mi contiene.
Al contempo però sono frustrata, non trovo un equilibrio. Mi divido tra la voglia e il bisogno di dedicare più tempo alla famiglia, e la voglia e la necessità di dedicare più tempo al lavoro.
Sento che tutto mi sta sfuggendo di mano, il tempo passa inesorabilmente.
Siamo riusciti a prenotare qualche giorno di vacanza, vorrei studiare il posto, capire dove andare cosa vedere, ma so che non ci riuscirò. Vorrei cercare nuovi posti da scoprire i pomeriggi di agosto che avrò liberi, ma so che non ci riuscirò. Arriverò in corsa su tutto, con la stanchezza cronica che non mi abbandona mai.
La pausa forzata all'ospedale mi ha fatto vedere le cose in un altro modo. Ora quindi cominceró un nuovo ancor più difficile percorso. Devo cambiare modo di prendere e vivere le cose. Ce la farò, ci vorrà solo del tempo, tanto tempo e tanta fatica.

8 commenti:

  1. Sono certa che troverai la tua dimensione.
    L'amore della tua famiglia ti aiuterà ad allontanare le paure e il malessere.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. io direi che nel posto in cui andate devi riposare e basta

    RispondiElimina
  3. Prenditi il tuo tempo, il vostro tempo e poi troverai il tuo nuovo equilibrio...sei bravissima a lavorare su di te per poi arrivare ad un nuovo equilibrio!

    RispondiElimina
  4. È vero per realizzare i tuoi propositi ci vuole tempo e pazienza ma sono propositi importanti e che giustamente devi prefiggerti. Anch'io come Claudia sono convinto che ci riuscirai.

    RispondiElimina
  5. Credo che sia normale essere divise in due perché si tratta da un lato di dedicare tutta te stessa alla famiglia e dall'altro si tratta di dedicare tutta te stessa a te. Secondo me l'ideale è l'equilibrio. Il tuo equilibrio non necessariamente è uguale al mio (magari io sono più sbilaciata sulla famiglia, pincopalla è più sbilanciata sui suoi hobbies, pancopilla sul suo lavoro).

    Non è facile trovarlo ma una volta trovato dovrebbe essere tutto più "leggero"

    RispondiElimina
  6. Non è facile trovare un equilibrio, ma ci riuscirai.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  7. La chiave della forza interiore che ciascuno possiede, e non vi è anima che n'è priva, risiede dentro ciascuno. Lasciate che l'animo vostro fluisca. Non costringete il tempo, allargatelo, oltre l'orizzonte. Lì, siete Voi.
    Anna

    RispondiElimina