venerdì 7 giugno 2019

Torta di compleanno

Dovevo fare questa torta per festeggiare (in ritardo) il compleanno di mia madre, avevo zero tempo e volevo fare qualcosa utilizzando il cioccolato delle uova di pasqua.
Così ho fatto due torte tenerine il venerdì, utilizzando questa ricetta,  eliminando lo zucchero dato che ho utilizzato il cioccolato al latte. Il sabato ho preparato la crema, ho montato mezzo litro di panna con pochissimo zucchero a velo (circa 70gr) poi ho ammorbidito con le fruste un kg di mascarpone e li ho uniti senza smontare la panna. Ho messo la crema tra le due torte e con quella avanzata ho decorato la parte superiore. Ho fatto i ciuffetti bianchi, poi alla crema avanzata ho aggiunto del cacao per fare i ciuffetti scuri.
La torta era buonissima, leggera no, ma buona si.

4 commenti: