lunedì 24 giugno 2019

Festeggiamenti in ritardo

Il grande ha festeggiato il compleanno mentre io ero ricoverata. La spesa per i dolci era già stata fatta e così qualche festeggiamento l'hanno fatto con panna montata, piccoli frutti e il gelato portato dai nonni.
Tornata a casa l'ometto ha iniziato, giustamente a reclamare la sua festa, o finta festa come l'ha definita il festeggiato.
E così è stato.
Sabato le torte richieste con mirtilli e lamponi erano pronti.
Lui in realtà voleva le fragole ma ormai sono passate e per averle bisogna vendere un rene, e visto che comunque lui praticamente non la mangia, quest'anno niente fragole.
Per le ricette ho fatto come sempre un mix.
Per il pan di spagna ho usato questa ricetta, sostituendo semplicemente la farina normale con quella senza glutine. Per la farcitura interna ho fatto la crema pasticcera mescolata con panna montata e mirtilli. E per la decorazione ho usato, lamponi e mirtilli, mentre la crema l'ho fatta mescolando panna montata e mascarpone.
Sull'entusiasmo del "devo finire le uova di cioccolato ho poi preparato questi brownies utilizzando cioccolato al latte invece che fondente senza mettere lo zucchero.
Alla fine è andato tutto bene. Bimbo felice nonostante fosse febbricitante e tempo fosse orribile.
X

4 commenti:

  1. ammazza che trionfo calorico !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci vuole. Soprattutto dopo mesi di coliche a ogni pasto 😂

      Elimina
  2. La festa sarà stata finta, ma o dolci sono verissimi.
    E che dolci! Complimenti!
    E tu, come stai?

    RispondiElimina