domenica 28 ottobre 2018

Gongolo #2

Il week end è  ormai finito. anche se io ho un paio d'ore di lavoro ancora.

Sono stati due giorni molto pieni e impegnativi, ma la prospettiva del giovedì a casa ha aiutato a non farsi prendere dall'ansia delle cose da fare.
Poi è arrivata la notizia delle scuole chiuse domani, provvedimento a mio parere esagerato, inutile e che se ne frega fondamentalmente dell'organizzazione delle persone. Che io dico, ok Cortina o Agordo dove ci sono veramente grossi problemi, ma qui nonostante l'acqua incessante non ci sono disagi.

Tornando a noi, sabato me ne sono andata a correre. Sono nuovamente tornata agli 8 km in un'ora. Si lo so, sono una schiappa ma intanto mi basta, e pian piano migliorerò, tra l'altro ancora non corro per tutta l'ora di fila. Oggi invece non ho corso, davvero troppa acqua.

Oggi abbiamo avuto suocero, moglie e cognata a pranzo, strudel salato gnocchi di zucca e torta di carote. E sappiatelo, se ancora non lo avete capito, il tempo pieno è il male, la condanna di mio figlio, e io una madre di m., di conseguenza, perché lavoro.
Comunque è incredibile come ora, che gli altri nipoti sono dall'altra parte dell'oceano diventiamo oggetto di attenzioni, destinatari di doni, cibo, e legna.. mah, coincidenze.

Oggi poi con i bimbi sono andata a teatro, uno spettacolo molto molto bello. Il grande povero ha pianto. Era emotivamente pesante in effetti, per un bambino come lui poi. Si parlava in qualche modo di adozione e alla fine mi ha chiesto se lui fosse uscito dalla mia pancia. "si certo" - " sei sicura?" - "si me lo ricordo bene"

E ora veniamo al titolo.
Gongolo per me questa volta. Perché un collega con molta esperienza e con un certo ruolo, che ho conosciuto qualche anno fa mi ha telefonato per propormi un incarico nella commissione disciplinare. Non mi dilungo in specifiche noiose ma mi ha fatto molto piacere lo ammetto.
Prima o poi la mazzata arriva, che questo è un periodo molto positivo, ma sentirsi dire "per come ti ho conosciuto mi sembri la persona adatta" per ora mi fa gasare alla grande.

Buon inizio settimana!!

3 commenti:

  1. la disciplinare sa di sbirrume ! :-)

    RispondiElimina
  2. Magari non arriva neppure la mazzata ;-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Anche io aspetto sempre la mazzata...Magari non arriva stavolta ;)
    che figata il teatro...Io tutte le volte che ci provo succede qualcosa...
    Manu sloggata

    RispondiElimina