mercoledì 19 settembre 2018

In difficoltà

Nonostante tutto, nonostante tutti i miglioramenti che ho fatto con il duro lavoro nella visione di me stessa, di cui parlavo qualche post fa ci sono periodi veramente difficili.
In cui mi confronto con altre donne che magari non si preoccupano di ciò che mangiano e ciò che bevono e sono comunque più in forma di me.
Periodi in cui mi vedo male, sia esteticamente che come mamma, donna e lavoratrice. E solitamente le cose sono collegate
Quando mi sento incapace come madre o al lavoro, o sento che fatico a tenere insieme i pezzi della mia vita, nonché la vita di coppia mi sento da buttare. Mi vedo sformata e ovviamente mangio, schifezze. Smetto di muovermi, perché mi dico che tanto il week end, che è l'unico tempo che ho, non basta e tutto va a rotoli.

Lo scrivo proprio perché scriverlo o dirlo a qualcuno, di solito il  non marito, mi aiuta a uscire dal loop. Riesco a non fallire, riesco a vedermi con i suoi occhi, o mi dico che non posso continuare a scrivere di periodi cupi, che altrimenti sai che due scatole.

E così l'ho scritto, sicura che domani andrà sicuramente meglio.

2 commenti:

  1. Va meglio oggi!??!
    Comunque secondo me è ciclico...Io pure passo certe giornate in cui basta sbagliare una scemenza e divento la fallita della situazione!
    Manu

    RispondiElimina