martedì 8 maggio 2018

Storia di un faticoso week end di maggio

Il fatto che io riesca a scrivere solo ora del week end appena passato la dice lunga, anche il fatto che non sia ancora riuscita a scrivere della gita del 25 aprile in realtà mi fa molto pensare.
Comunque
La settimana scorsa non ho mai corso
Giovedì avevo la famosa cena di lavoro mentre sabato e domenica ho deciso deliberatamente di non andare, e meno male, altrimenti credo che a quest'ora sarei al camposanto.
Sabato ho deciso di dedicarmi al giardino, in particolare mi sono fatta portare del ghiaino da stendere su una striscia di terreno a fianco a casa, per posarci delle piastre di porfido in modo da tenere un po' più pulito visto che ci mettiamo la scorta di legna invernale.
Piccolo particolare, le piastre di porfido pesano, io non sono dotata di grande forza nè di pazienza.
Risultato, domenica facevo fatica ad alzarmi dal letto e ho un'unghia di un bellissimo color porpora, e non mi sono messa lo smalto.
Sabato mattina siamo anche andati a prendere dei fiori per abbellire un po' il poggiolo, quindi dopo le piastre mi sono dedicata a invasare fiori con i bimbi.
Non contenta sono andata a fare la spesa con i bimbi, comprare qualche altro fiore e le piantine di pomodori per l'orto.
Alla sera ho lavoricchiato
Domenica avevo in programma una bella gita a cui si sono uniti anche i miei genitori. Quando ho saputo che sarebbe venuto anche mio padre in realtà credevo sarebbe saltato tutto per neve, invece c'era un sole magnifico.
Ora, il giro cha avevo in mente non lo avevo mai fatto, essendo un lungolago pensavo fosse semplice, lungo si, ma abbastanza soft. Ciò che ci aspettava invece era un gran numero di saliscendi pendenti, alcune cascatelle da superare, una vipera che ci faceva ciao ciao, una zecca che si stava attaccando al collo della piccola e un ritorno tortuoso visto che abbiamo sbagliato strada.
Alla fine io e mia madre abbiamo abbandonato il resto della truppa all'ombra e siamo andate a recuperare le auto. Tutto è bene quel che finisce bene.
Runtastic, fino alla pausa pic nic segna quasi 9km con 600m di dislivello (saliti e scesi), i bambini 3 e 6 anni hanno sempre camminato. Mio padre ha detto che non verrà mai più!
Ammetto di essere stata parecchio stanca anche io, una volta a casa ho piantato fiori e pomodori acquistati il sabato e via di doccia con attento esame dei pupi per scovare altre zecche.
Che ve lo dico a fare? Giro in pronto soccorso che la piccola aveva una zecca, fortuna che non c'era nessuno e ce la siamo cavata in fretta.
Ho anche guadagnato una discreta emicrania, che è durata fino a ieri sera.
La giornata di ieri è finita allo stesso modo, solo che al pronto soccorso avevano troppa gente e ci hanno mandati in guardia medica, dopo un'ora e mezza eravamo a casa liberi della terza zecca. Piccolo particolare, erano le 21.30 perché il pomeriggio dopo lavoro avevo una riunione, perciò i bimbi li avevo portati da mio padre dopo asilo e li abbiamo cenato tutti tre.
La settimana non si prospetta migliore del lunedì, ho una serie di impegni da incastrare e dei lavori urgenti, per cui salterò sicuramente la corsa del giovedì. Nessuno mi potrà invece togliere quella di sabato.
Io personalmente però non vedo l'ora arrivi domenica.
Insomma, la buona volontà c'è, il tempo è poco ma se il mal di testa mi lascia stare potrei avere ottimi risultati.
Vi spalmo qualche foto qua e la, e poi ditemi che il paesaggio non valeva la fatica!!




5 commenti:

  1. CHE BEI POSTI!!!
    I bambini hanno camminato tutto il tempo?!?!?!!? Ma come fai!?!?!?!?Bravi bravi bravi
    Uffa sto mal di testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono proprio bravi. Poi eravamo solo noi quindi qualche lagna l'hanno fatta, ma se c'è qualche altro bimbo non li senti neanche

      Elimina
  2. Dove siete andati di bello?
    Io ho il piccolo che attira le zecche, sono tentata di prendergli il collare dei cani con gli ultrasuoni o qualcosa di simile e farglielo tenere in tasca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato al collare dei cani. Mi hanno consigliato l'autan apposito per le zecche da spruzzare su scarpe cappello e pantaloni

      Elimina