domenica 27 maggio 2018

Di corse, camminate e impegni

Siamo arrivati a domenica.
Gli arretrati lavorativi mi reclamano al pc, e visto che i miei figli stanno giocando bene ne approfitto, ma prima stacco la mente con un piccolo post.

Dopo i 5km di giovedì sono andata a correre venerdì, con poco tempo e il caldo del primo pomeriggio ho fatto 4 km, ma fatti bene. Sabato invece ho replicato il percorso di giovedì, quindi altri 5km o poco più, anche se qualche metro lo ho camminato comunque.
Non credevo che un mese di stop mi facesse perdere così tanto. Ci vuole un sacco, a me, per raggiungere un obbiettivo, e così poco per perderlo.
La questione scarpe poi mi perseguita, le mie bellissime scarpe che vanno benissimo per camminare, mi fanno un male cane a correre. C'è qualcosa  che mi si conficca sotto la pianta sinistra del piede ad ogni passo, e non ne vengo a capo. Il risultato è sofferenza durante la corsa e un'enorme vescica. Devo ovviamente comprare un altro paio di scarpe, ma ormai aspetto 15 giorni che dobbiamo andare da dechatlon e intanto resisto.
Pensavo di provare a inserire una decina di minuti di addominali al giorno. Dovrei solo fare lo sforzo un paio di giorni per prendere l'abitudine, ma ci vuole un po' di determinazione, ma questa pancia da post gravidanza dopo tre anni non la sopporto più.

Per il resto cerco comunque di mantenermi attiva. Sabato dopo la corsa ho fatto un giro in bici con i bimbi, penso 12 km io, un po' meno con loro che li ho lasciati da mio fratello mentre facevo una commissione.
Oggi invece era prevista la mini trail organizzata dall'asilo e quindi passeggiata di 6km e fino in bici all'asilo.
Nel pomeriggio ci siamo fatti tutti una gran dormita, e devo dire che ha fatto bene veramente a tutti.

Venerdì c'è stata la recita all'asilo e il grande ha preso il suo primo diploma :)
A settembre si apre un nuovo capitolo, scuola dell'infanzia per la picci e scuola primaria per il grande.

La prossima settimana è ricca di impegni.
Io non capisco come faccia il non marito a ricordarsi a memoria decine di canzoni e musiche, pezzi interi di libri e film e a non ricordarsi gli impegni in programma nemmeno mentre glieli dico. Io di contro non ricordo il titolo di una canzone o di un libro nemmeno a morire, siamo complementari.
Comunque, dicevo, tranne lunedì non c'è una sera libera. Ci sarebbe anche venerdì ma ho un invito a cena da fare in sospeso da troppo tempo. Se salta l'invito sabato non andrò a correre mentre se confermato riuscirò andare sia sabato che domenica.
L'unico conforto è che ieri ho pulito casa tutto il giorno, era presa veramente male ma almeno per una settimana non dobbiamo pensarci.
Comunico a Tania che finalmente ho staccato i fiocchi di neve natalizi, meglio tardi che mai :D
Sabato spero di infilare il circo che finalmente è arrivato e mi hanno detto che lo spettacolo è molto bello.
Domenica c'è una camminata a cui tengo particolarmente e la settimana dopo dovrebbe essere un pochino più rilassata.

Buona domenica a tutti, io ormai rimando il lavoro a dopo cena e mi metto ai fornelli, stasera cotolette di melanzana e poi vediamo che offre il frigo!!

1 commento:

  1. Vai di addominali!
    Già nuovi cicli scolastici...❤❤❤
    Nemmeno il Tato riesce a ricordarsi gli impegni o non ascolta?!?!

    RispondiElimina