lunedì 25 settembre 2017

E' cresciuto

Mio figlio è diventato grande.
Questo week end siamo andati in centro dove c'era una manifestazione sportiva, cioè tante società sportive della zona avevano il loro stand dove i bambini potevano provare i vari sport.
L'anno scorso non c'era verso di farglieli provare, ne ha provati pochi dopo vari convincimenti da parte nostra, questa volta non sono riuscita a fermarlo.
Si è lanciato e ha provato tutto quello che c'era.
Dalla pesca all'arrampicata, dal parapendio alla mountain bike, dalla danza sul tappeto elastico al pattinaggio sul ghiaccio, e tanti altri.

E' bravo, è cresciuto tanto, è più sicuro di se, è una grande soddisfazione, saluta e parla, la timidezza che lo affliggeva è un lontano ricordo e ora è sporadica e non lo limita più nelle cose che vorrebbe fare.

Io poi i dubbi me li faccio venire e ho sempre paura di averlo "trattato troppo male", e aver rovinano la grande sensibilità che lo caratterizza. Lo scopriremo solo vivendo.

Ti voglio bene cucciolo.


4 commenti:

  1. Bella iniziativa!
    Cucciolo lui vederli crescere e cambiare è sempre un'emozione...

    RispondiElimina
  2. Che dolcezza in questo post... Bello lui..è tenerissimo e tu sei troppo critica con te stessa.. Sei brava con loro!!

    RispondiElimina
  3. Dai, mi faccio coraggio! Le mie fanno spaccate in aria, spaccate in ogni dove, capriole, verticali, ponti. Poi quando viene il momento di fare una prova a ginnastica artistica, spariscono dietro le gambe della mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho passato i primi 4 anni del mio grande con lui attaccato alle gambe, anche con amici e familiari più stretti. Tutto passa

      Elimina