lunedì 3 aprile 2017

Buon Compleanno!!!


E' stato un anno lungo e difficile.
Il nido ha scombussolato gli equilibri, le mia crisi isteriche e i dispetti che vi fate con tuo fratello non hanno aiutato.

Ora le cose vanno meglio, sono finiti i pianti infiniti tutte le sere, sono arrivate tante paroline e piano piano ti sblocchi.
Ti togli le scarpe da sola, con pazienza te le sai anche mettere, e anche i calzini, per il resto ci stiamo lavorando.
I nonni ti hanno regalato tante mutandine colorate, quindi è anche ora di togliere il pannolino.

La mia paura nel crescerti in quanto figlia femmina non è per nulla passata e forse aumenta giorno dopo giorno. Ma ci provo a fare a finta di essere sicura di quel che faccio.
Con te però è estremamente difficile, io abituata con il grande, mi trovo con te che parli poco e collabori zero.

Assomigli sempre di più a me, purtroppo, sei testarda, musona, capricciosa. Fai fatica a concedere il tuo affetto, ma quando abbracci, abbracci per davvero.
Mi fai ridere quando fai le facce serie, o quando ti giri dall'altra parte per non guardare, e anche quando sei in braccio e mi fai pat pat sulla spalla, sembra che mi sfotti.

Con tuo fratello è amore e odio, gli dai botte e poi ti arrabbi se non vuole farsi fare caro. Lo segui ovunque, e spesso vuoi fare tutto quello che fa lui.
Non te ne frega nulla delle bambole o delle cose da femmina, ma niente, dagli stereotipi non se ne esce e a Natale sono arrivate due bambole, e per il compleanno un ferro da stiro, che quando lo ho visto lo avrei buttato dal poggiolo. Fortunatamente ci ha pensato tuo fratello che ci ha giocato tutto il pomeriggio.
Ti piace scegliere i vestiti ma ci metti veramente molto tempo, ti piace il rosso, sceglieresti sempre qualcosa di rosso, ma il vestito che avevi scelto ieri proprio non ti piaceva, l'ho visto dalla tua faccia, pronta a piangere, e allora via cambio d'abito ;)



Ti voglio bene tata

TANTI AUGURI DI BUON COMPLANNO!!!!!!!!!!!!!!!! 

4 commenti:

  1. Che bel post!!! Che tenera che 6! Auguri piccola donna!!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri piccoletta! E non smettere di fare capricci da grande. .magari non farli con la mamma!; )
    Anche Matte sarebbe impazzito per il ferro da stiro

    RispondiElimina
  3. Auguri cucciola!!! Noi spesso abbiamo Lele che passa aspirapolvere e Giulia con il trapano ma va bene così l'importante è non limitarli e lasciarli fare...

    RispondiElimina