venerdì 13 gennaio 2017

Riflessione

Cosa dite se mando questo articolo o anche solo il video al mio "capo"? Che gli venga in mente di darmi l'aumento?
aaahahahah

Io penso che l'essere mamma non deve essere usata come giustificazione o come l'essere al di sopra di qualcosa. Io ai miei/nostri clienti non dico mai che ho dei figli, se lo sanno è perché mi hanno visto in giro con loro. Dirlo mi sembra che cambi il punto di vista di chi mi sta di fronte, che mi tolga o aggiunga qualcosa ai loro occhi, e io vorrei essere presa per quello che sono professionalmente non per la mia vita privata.

Credo però che dovrei essere io a ricordarmi che sono mamma, che ho due figli, e che in qualche modo li sto crescendo, unitamente al non marito da quasi 5 anni, che non sono bambini con particolari problemi e quindi tanto male non stiamo facendo, anche se non siamo i genitori ne i casalinghi perfetti. Che comunque ci arrangiamo e con i bimbi sbrighiamo tutte le incombenze, che non c'è niente di eccezionale in questo ma c'è chi non lo fa e non ne sarebbe capace.
E in conclusione credo che non dovrei avere paura di niente, tanto meno di chiedere. Da piccola tutti gli insegnanti mi "lodavano" con mia madre perché chiedevo, chiedevo sempre, anche 10 volte la stessa cosa se non capivo.
Ecco ho perso la capacità e il coraggio di farlo, ma devo ricominciare, a chiedere e a credere nelle mie capacità
Forza me.

IL VIDEO GUARDATELO PERCHE' NE VALE LA PENA

2 commenti:

  1. Che bello!!! Prova a farglielo vedere. Non hanno nemmeno idea di come riesce a incastrare tutto una mamma

    RispondiElimina
  2. Vado a vedere il video!
    Se solo fossimo meno severi e intransigenti con noi stessi forse saremmo più serene e meno ansiose. ..impareremo

    RispondiElimina