mercoledì 31 agosto 2016

Un po' di numeri

2  mesi che il grande fa il corso in piscina e la piccola va una volta a settimana con papà e fratello al nuoto libero

3 le volte che sono riuscita ad andarci anche io di cui 1 da sola

7,80 € il costo di un ingresso

15 i giorni che ho impiegato a decidere che il nuoto fosse il modo giusto PER ME di fare sport

1 il minuto che ho impiegato per decidere perché sono

650€, i soldi che dovrò spendere per due paia di occhiali nuovi (a voi sembra un prezzo accettabile??) perché un paio me lo ha spezzato in due la piccola e l'altro sta arrivando alla fine dei suoi giorni perdendo un'asta

5 i mesi di lavoro che se ne vanno per un anno di asilo di entrambi i bimbi

6 i mesi di lavoro che se ne vanno per pagare un anno di affitto

2308€ i soldi che suocera e cognato dovrebbero trovare per l'atto di donazione della casa che noi non usiamo e che ci alza solo l'ISEE del nido

Ma non facciamoci prendere dal panico.
In qualche modo faremo, tutt'al più i miei genitori aspetteranno ancora un po' per riavere i soldi che ci hanno prestato per l'auto.

Vi lascio con qualche foto di domenica



P.S. aggiornamento dell'ultimo minuto, oggi i bimbi e il non marito vanno a trovare mio suocero, e come immaginavo mia cognata si è autoinvitata. Mai una volta che dia una mano ma quando c'è da andar in giro o invitarsi a pranzo è sempre in prima linea.

12 commenti:

  1. Ciao da una nuova lettrice!
    Praticamente non conosco ancora te né la tua storia, ma spero che mi perdonerai se ti dico di valutare bene la donazione... rende la casa invendibile! Anni fa mi ero innamorata di una casa, ma siccome proveniva da una donazione ho scoperto che la banca non mi avrebbe concesso il mutuo neanche se erano passati 20 anni, la donante era morta e il potenziale coerede aveva fatto la rinuncia al diritto di rivalsa. Secondo me, in prospettiva è meglio cercare un altro modo per liberarsene...
    650 € per due occhiali mi sembrano troppi sì! A meno che non abbiano lenti particolari, ma se possibile farei qualche altro preventivo.
    Ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Livia perchè la donazione può essere "ritirata" da donante (certo in casi particolari ed eventuali acquirenti sono tutelati...però...)!!!
      La vendita costa un po' di più ma si è più tranquilli!!!
      Non farmi fare i conti dei soldi che usciranno da qui a tre mesi perchè ho l'ansia!!! Ma voglio adnare avnati con questi lavori perchè o adesso o mai più!!!

      Elimina
    2. Questa casa ha una lunga storia. Prima di decidere di donare abbiamo valutato tutti gli aspetti.
      @Livia, mi sembra strano il comportamento della banca, faccio perizie per i mutui e mi sono capitate spesso case donate oggetto poi di mutuo per acquisto. Benvenuta comunque ;)

      Elimina
    3. Grazie :) Guarda, la mia banca è un po' particolare e, oltre a prendersi 4 mesi per le istruttorie di mutuo, non ne concede per le aste immobiliari e praticamente neanche per le case donate.
      E' uno dei fattori per cui sto ancora in affitto...

      Elimina
  2. Ciao!!
    Si che sono cari quegli occhiali...pero' dipende anche dalle lenti e dalla marca della montatura!
    Una mia amica ne ha fatti due trovando una promozione (tipo in vista o Sailmoraghi e Vigano') e spendendo la metà ma lenti semplici da miope antiriflesso!
    Certi conti non li posso fare...mi farebbero girare le balle subito e troppo!!

    RispondiElimina
  3. io nn faccio i conti perchè poi non dormo!!!ma il nido è veramente esoso io finalmente me ne sono liberata quest'anno..................

    RispondiElimina
  4. Quando c'è qualcosa da prendere certa gente opportunista si butterebbe anche nel fuoco...quanfo invece c'é da dare una mano cerca di svignarsela oppure,se fa,poi rinfaccia. Io,piuttosto che chiedere,crepo. Gli occhiali sembrano cari anche a me. Ma anche tu,come me,devi portare lenti da vista speciali?

    RispondiElimina
  5. Quando c'è qualcosa da prendere certa gente opportunista si butterebbe anche nel fuoco...quanfo invece c'é da dare una mano cerca di svignarsela oppure,se fa,poi rinfaccia. Io,piuttosto che chiedere,crepo. Gli occhiali sembrano cari anche a me. Ma anche tu,come me,devi portare lenti da vista speciali?

    RispondiElimina
  6. Oggi sto in silenzio stampa che già ieri ho rischiato il linciaggio a casa.
    Sai già come la penso!

    RispondiElimina
  7. Concordo nel trovare gli occhiali un po' cari ma credo avrai lenti particolari..
    Per la casa leggo con interesse quel che ti dicono le altre, anche io e i miei fratelli dovremmo mettere a posto delle questioni di case e terreni ma tra tutti non so' chi ha meno voglia di pensarci 😓.. Sono rogne!
    Un po' alla volta aggiusterete tutto.. E il nido finirà!!

    RispondiElimina
  8. Per gli occhiali ormai è andata, sono andata dall'ottico da cui vado da che ero piccola e ho iniziato a portare gli occhiali, perché speravo di poter recuperare quelli vecchi. Ho capito che è meglio cambiare, ma ormai ci penso la prossima volta.
    Per il resto so che si aggiusterà tutto, ma io fino che non ho ridato i soldi ai miei genitori vivo male

    RispondiElimina