lunedì 6 novembre 2023

Non importa

 Non importa quanto io stia bene e sia felice, o euforica, o quanto io sia triste, amareggiata, abbattuta, in panico per il lavoro o per le incombenze






non importa quanto sia in tumulto il mio cuore o quanto lo sia la mia testa













quando salgo, un passo alla volta, la testa si svuota, il cuore si calma e lassù sembra tutto più chiaro, tutto più facile, e quando torno giù è tutto più affrontabile, più lento, meno frenetico.






















che ci sia sole cocente, pioggia, neve o un'aria bigia, che si salga tanto velocemente, o tanto più dolcemente, o poco, basta salire, un passo dopo l'altro.






Che sia in buona compagnia o da sola, a volte preferibilmente da sola, l'importante è trovare un punto lassù e arrivarci.




















Che sia nel bosco, in pascoli da cartolina, sulle creste, sui ghiaioni o su roccia che crea paesaggi fantascentifici, l'importante è riempirsi gli occhi di meraviglia












Non metto molte mete nel borsellino durante l'anno, "colpa" del poco tempo a disposizione, ma l'importante è sapere che ci sarà una prossima volta, e poter contare i giorni.



in un paio di mesi qualcosa ancora forse riuscirò a fare.. spero, perchè oggi sarebbe la giornata giusta per finire fiato e gambe per salire, ma tocca guardare solo le foto di quest'anno, chiudere gli occhi, e... respirare.



Nessun commento:

Posta un commento