lunedì 31 gennaio 2022

Ho scelto

 Non ho scelto la strada più facile, la più comoda o la meno faticosa.

Non mi sono arresa, anzi. Ho scelto di vivere meglio. Ho scelto e ho deciso di meritare di meglio.

Sono finalmente serena, perchè se sono arrivata dove sono ora non è per una decisione impulsiva, ma per anni di rimuginamenti e ripensamenti, e sicuramente una decisione che avrei dovuto prendere prima.

L'ho capito quando mio figlio mi ha detto "era ora mamma" e lo capisco ogni volta che il non marito si dimostra per quello che è, un egoista menefreghista.

Il non marito è diventato prima coinquilino e ora rimane solo padre dei bambini, se così vorrà.

Io sono pronta a tutto quello che verrà, perchè so che non sarà sempre facile.

Inizia la nostra vita a tre, come del resto, in fondo, ma neanche tanto, è sempre stato.

11 commenti:

  1. Io penso che ce la farai, ce la farete.

    È bello scegliere, anche se la strada non è quella più facile.

    È bello scegliere per vivere meglio.

    Un abbraccio a tutti voi, vedrai, andrà bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nuvola!! La maggior parte del tempo sono positiva quindi va bene così!

      Elimina
  2. Complimenti per aver scelto, indipendentemente se sia una scelta giusta o sbagliata.
    Forza Nia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia la scelta giusta PNV, e me ne convinco ogni giorno di più ma nessuno è infallibile

      Elimina
  3. Se tuo figlio ti ha davvero detto "era ora mamma" è proprio la conferma che era davvero ora. Un immenso in bocca al lupo per questa tua nuova vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta stupita anche io della reazione del più grande-
      Grazie!

      Elimina
  4. Brava Nia, la serenità ripagherà a breve vedrai. Noi non abbiamo potuto scegliere però adesso che ci stiamo avviando verso una vita nuova e serena, si sta riflettendo su tutto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco ha scelto per voi, nel modo più sbagliato possibile, scaricandovi tutto il peso delle conseguenze.
      Io ho scelto prima di non farcela veramente più

      Elimina
  5. Non mi sono arresa, anzi. Ho scelto di vivere meglio. Ho scelto e ho deciso di meritare di meglio. Mi sembra che sia tutto qui...e vedrai che piano piano troverete il vostro nuovo equilibrio anche perché hai l'appoggio di tuo figlio...🍀🍀🍀❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' alla volta le cose si sistemeranno... spero. Grazie Manu

      Elimina