venerdì 10 dicembre 2021

Chi ci capisce è bravo

 Il nostro week end a Grado è stato decisamente sereno. Con i bambini sono nel mio habitat, se poi sono fisicamente lontana dal lavoro, con il telefono staccato sono anche rilassata e felice.

I bambini mi fanno ridere, sono dei gran pagliacci coccoloni.

Il mare in inverno mi rasserena quanto le montagne, mi fa vedere le cose con più chiarezza. Sono tornata da Grado convinta delle mie idee, ferma e serena nelle mie decisioni.
E' bastato però rimettere piede in casa per cadere di nuovo nell'oblio dei sensi di colpa, dei dubbi e delle ansie, andare giù giù in un buco nero e non vedere vie di uscita.

Fortunatamente c'è chi ha le competenze per aiutarmi e ora sembra tutto molto più chiaro, non più facile ma almeno la via è segnata senza dubbi, con ancora tanti sensi di colpa, che piano piano con il tempo, e probabilmente con una terapia, riuscirò a superare.

Sarà un Natale molto molto difficile, e per quanto io ci potrò mettere tutto il mio impegno, tutta la mia pazienza e comprensione il colpo di nervoso è dietro l'angolo e molto non dipenderà da me.

Sono così stanca

4 commenti:

  1. Forza Nia, un abbraccio grosso e rimani sempre determinata e convinta delle tue idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!! Avessi avuto più tempo e non fossero venuti i bambini sarei venuta a trovarvi

      Elimina
  2. Nia ❤️❤️❤️ hai i bambini che sono sempre una gran risorsa...le feste poi già sono difficili sempre tra vacanze orari sballati incontri di parenti etc.. speriamo che passino velocemente 💪💪😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Manu, queste feste mi preoccupano parecchio

      Elimina