mercoledì 14 giugno 2023

Aggiornamenti sparsi

 Ormai anche per me questo angolino è diventato solo una zona di passaggio per sbirciare i miei blog preferiti  quando ho tempo.

Non so se ho voglia di affidare ancora a questo diario i miei pensieri e le mie considerazioni. Sono in questo momento cose troppo intime e parlare del nulla non so se ha senso.

Dall'ultimo post ho passato un periodo veramente veramente brutto, sono stata così emotivamente a pezzi che non pensavo fosse possibile sopportare tanto dolore e non pensavo fosse possibile stare così male per qualcuno.

Comunque tutto è servito, e adesso mi sto riprendendo e sto tornando ai vecchi splendori.

Con il non marito, ormai ex, le cose vanno finalmente meglio, non credo raggiungeremo mai l'equa divisione di tempi, responsabilità e impegno economico ma tutto è molto più fattibile e gestibile. Lui ha smesso di farmi muro, ha trovato una nuova ragazza e sembra stare bene, sicuramente per me è tornato ad essere un appoggio, magari non pratico, ma sicuramente scambiare due parole con qualcuno che ti conosce meglio di chiunque altro può essere utile.

La persona che invece stava con me non era quella giusta, decisamente, ho subito le sue decisioni, ma alla conclusione di tutto, direi che è meglio così, diventare qualcuno di diverso da ciò che si è per i motivi sbagliati non può portare a nulla di buono. 

Ora mi sto riprendendo i miei spazi, il tempo senza figli che ho mi serve a macinare lavoro, ad andare in montagna, se non piove, ad andare a correre, a vedere i miei amici, a programmare viaggi. Insomma sicuramente non avanzo mai tempo, inspiegabilmente le cose da fare sono sempre in sur plus e ora non credo avrei voglia di inserire qualcun altro nella mia quotidianità.
Sicuramente c'è la paura di stare male, la fiducia pari a zero verso qualsiasi persona, tutte le mie insicurezze, ma voglio anche godermi il momento. Non sono di fatto da sola, o single, se preferite, da un sacco di anni, e male non fa. Ogni tanto la testa mi porta a pensare che sono vecchia, e se lascerò passare troppo tempo diventerò una vecchia zitella piena di gatti, antipatica e acida, ma poi chissene, meglio soli che mal accompagnati, non mi manca veramente nulla e non voglio più accontentarmi della persona sbagliata.

Concludo con i pargoli, la mia soddisfazione più grande, siamo già a 11 e 8 anni, arrivano le medie con tutte le incognite del caso, ma loro sono di base splendidi, con qualche intoppo, e passare il tempo con loro è un gran piacere.


5 commenti:

  1. [...] meglio soli che mal accompagnati, non mi manca veramente nulla e non voglio più accontentarmi della persona sbagliata.

    Verissimo!
    Non accontentarti mai della persona sbagliata. Non sei vecchia, ma scherziamo? Sono sicura che sei di almeno dieci anni più giovane di me... sbaglio?

    Il fatto è che a stare con la persona sbagliata si soffre di più.

    Mi spiace che tu abbia avuto una delusione e che tu sia stata male, ma se il tipo non era quello giusto, meglio adesso che poi.

    Un abbraccio,
    Nuvola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nuvola! Questa cosa del "meglio adesso che poi" me la dicono in tanti ma faccio ancora un po' di fatica ad esserne convinta.
      Non ho idea di quanti anni abbia tu, io comunque vado per i 34, e lo so che oggettivamente non sono vecchia, ma poi d'istinto mi sento così.

      Elimina
    2. A trentaquattro anni io ho avuto il mio secondo figlio che ora sta per andare alle superiori...
      E ancora ci vedevo bene da vicino...
      E ancora ne dovevo passare (come tutti, del resto)
      Dai che sei una forza :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Tu dove sei sparito? basta blog?
      Nia

      Elimina