giovedì 19 novembre 2020

19 novembre - International Men’s Day

Il 19 novembre si celebra la Giornata mondiale dell’uomo, ma nessuno (o quasi) lo sa. L’International Men’s Day è un evento internazionale istituito dall’Onu nel 1999 e arrivato in Italia nel 2013. Inizialmente si festeggiava solamente a Trinidad e Tobago, mentre oggi riguarda oltre 50 paesi in tutto il mondo. Lo scopo di questa festa è quella di promuovere l’uguaglianza di genere e la parità di diritti. Non solo, la Giornata mondiale dell’uomo ha come obiettivo anche quello di evidenziare i modelli maschili positivi e favorire la salute maschile e la prevenzione, questo anche grazie a Movember.

6 commenti:

  1. Sai che hai proprio ragione. Non ho visto né sentito praticamente nessuno parlarne... Quando ci sono le giornate delle donne, delle mamme e quant'altro, anche sui social, si leggono duecento post, duecento articoli e invece ieri nulla.
    Boh, la cosa mi ha fatto strano

    RispondiElimina
  2. Avevo già sentito parlare del Movember - del farsi crescere i baffi in questo mese - per sensibilizzare ai controlli che tra gli uomini sono ancora un pò scarsini.
    Ma vale anche per le donne??? Niente ceretta al baffo??

    RispondiElimina