lunedì 28 settembre 2020

Un post speciale

Questa volta uso il mio piccolo angolino per pubblicizzare una raccolta fondi che mi sta a cuore. Da poco faccio parte di un gruppo locale di donne, ma non solo che cercano di fare la differenza.
"È un’ associazione per tutte le donne che come noi sentono il bisogno di condividere le loro vicissitudini per ascoltarsi, supportarsi, reinventarsi e proiettarsi verso orizzonti nuovi."
"Donne Come Noi si propone di creare seminari, eventi e attività mirati allo studio del genere, alla consapevolezza femminile, alla scoperta della creatività, all’orientamento formativo verso aree di conoscenza e saggezza, aperta a scambi tra etnie, generi e generazioni per arrivare ad una leadership autentica di Donne Come Noi, Women Like Us! Vogliamo formarci ad una consapevolezza certa al femminile, dotata di un proprio pensiero critico che si afferma in modalità diverse da quelle maschili, fondato su valori di solidarietà, condivisione, empatia nelle capacità decisionali, pur rispettando pragmatismo, giustizia ed efficienza"
Il primo evento organizzato è stato a settembre dello scorso anno con la "Full Moon Walk" La Full Moon Walk è una marcia solidale organizzata da Donne Come Noi-Women Like Us per sensibilizzare sul tumore alla mammella, La scorsa edizione ha avuto un enorme successo, tanto che sono stati raccolti 7800 euro da devolvere all'associazione ADOS sezione di Feltre, per l'acquisto di nuovi macchinari.
Quest'anno non potendo stare tutte\i assieme, nel rispetto delle norme anti-covid vogliamo lo stesso organizzare un'edizione virtuale!
Potete organizzare una camminata con delle amiche, personalizzare un reggiseno e indossarlo durante la camminata. Potete poi inviare le foto e i video delle vostre Full Moon Walk personali!
L'obbiettivo finale è quello di raccogliere donazioni per sostenere ADOS, che tanto si adopera per aiutare le donne con il tumore al seno.
So che si tratta di una piccola realtà ma, se vi va, è comunque un bel gesto.
il link alla pagina facebook di Women Like Us dove trovate tutte le info sull'associazione, sulle modalità di iscrizione alla Full Moon Walk e sulle modalità di donazione
il link per la raccolta fondi

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Adoro questo genere di post.
    Hai fatto benissimo a presentarci questo progetto, e complimenti per il tuo impegno!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. È una ottima iniziativa. Da incrementare e divulgare
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Complimenti per questa iniziativa!

    RispondiElimina