martedì 31 marzo 2020

Stay positive #3

Nella mia situazione da "privilegiata" continuo a godere di questo tempo a casa h24.

Mi accorgo di cose, che per forza prima non vedevo.

Godo di piccolezze che prima potevo vedere solo il fine settimana.

Stamattina mi sono vista lo spuntare del sole mentre iniziavo a lavorare. La neve bassa sulla montagna davanti casa.
Gli alberi tinti di rosso dalla luce del sole sul monte dietro casa.
Il cielo limpido, rosso fuoco all'orizzonte.

E poi i miei bambini.
Sono splendidi
Hanno una complicità che mai avrei immaginato. Tra di loro parlano, hanno dei segreti o comunque delle cose che noi non sappiamo.
Si fanno un sacco di compagnia e si passano tantissimo il tempo. Giocano, inventano giochi, mescolano le regole dei giochi in scatola.
Stanno ore a suonare
Oppure fuori a giocare a calcio o saltare o litigare.
Litigano anche parecchio, ma sono fin troppo bravi. In fondo sono a casa da carnevale, più di un mese ormai.

E infine mi accorgo di avere anche io più tempo di prima. Lavorando a casa spengo il pc alle 17, e sono subito libera.
Si gioca tanto, cosa che prima io non riuscivo mai a fare. Avere il non marito a casa la sera fa tanto, tantissimo. Ci guardiamo addirittura dei film insieme.
Per noi è una nuova vita completamente, e fin che non si tornerà alla normalità va bene così.


9 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono dell'idea che, vista la situazione, se uno ha cibo da mettere in tavola, non è ammalato, non ha affetti ammalati e non fa lavori a rischio non ci sia nulla di cui lamentarsi. Il resto si risolverà

      Elimina
  2. Sono felice che questa quarantena ti stia permettendo di goderti appieno la famiglia, senza trascurare il lavoro.
    Ti farà bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io, spero poi sapremo tornare ai ritmi precedenti senza traumi.

      Elimina
  3. Se guardate film insieme stasera vi consiglio "Baciami stupido" su TV2000 (canale 28 digitale).
    Gran bella commedia di Billy Wilder con Kim Novak e Dean Martin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Noi però non abbiamo la tv. Magari me lo segno e se ho occasione lo vedo

      Elimina
  4. Brava! Quanta saggezza! Io la penso come te razionalmente...poi c'è l' emotività che mi destabilizza...ma resisto!

    RispondiElimina
  5. Che bello Nia! Post bellissimo💚 brava! E belli voi!

    RispondiElimina