domenica 5 gennaio 2020

Di queste lunghe vacanze

Domani è l'ultimo giorno
stasera mi tocca fare la befana e riempire la calza di dolcetti, domani l'ultima giornata in relax e poi si ricomincia.
Il mio umore non è certo quello di inizio vacanze, il timore per la ripresa e i ritmi conseguenti si sta facendo sentire già da un paio di giorni
Ho lavorato, il telefono non ha mai smesso di suonare, ho smaltito le cose più ostiche e ora basta vedere se vanno a buon fine.
In tutto di ferie vere, senza lavorare, ho fatto ben 3 giorni. Ho ricevuto una proposta di lavoro, che non mi interessa e un collega mi ha chiesto una consulenza.
Per il resto non ci siamo fatti mancare nulla, siamo andati al mare, a giocare sulla neve, a fare passeggiate, in bici fino in centro, e anche la piccola per la prima volta ha fatto tutta la strada, senza cammellino, senza lamentarsi e ha fatto anche la sua prima rotatoria. Per quest'estate avrà imparato gli incroci, forse.
Abbiamo avuto amici a casa e siamo andati a trovarne altri, siamo andati a trovare i nonni bis e abbiamo fatto giochi in scatola.
Abbiamo mangiato quantità infinite di biscotti e di panettone (io), abbiamo guardato film, fatto compiti e eliminato giochi che non servono più, abbiamo dormito... tanto e riposato.
Se devo trovare una cosa che manca è il cinema, che avevo promesso ai bimbi, ma rimedierò alla prima occasione.
Insomma ce la siamo goduta, io soprattutto me la sono goduta, ho vissuto ogni istante senza pensare ad altro se non  a quello che stavo facendo in quel momento, ho anche corso, e sono andata a nuotare.
Insomma 15 giorni di vita ideale, dedicando il giusto tempo ai figli, al non marito, alla casa, al lavoro e a me.
Da martedì, si ricomincia con le priorità, gli orari fissi, le scadenze improrogabili, gli scleri di tutti e le cose che sono rimaste indietro ancora da fare.
La carica non manca, vediamo quanto dura, ma sono ottimista e propositiva.
Intanto buona Epifania e buona ripresa a chi ha potuto fermarsi.





9 commenti:

  1. Buona ripresa a te.
    Io non ho fatto nemmeno un giorno di ferie, e da martedì mi aspetta un nuovo progetto che mi vedrà impegnata tutti i giorni dalle 8 alle 14 fino a metà febbraio.
    Quindi, per un po' di sano relax dovrò attendere ancora.
    Sono felice comunque che tu ti sia goduta queste vacanze.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento avere un lavoro 8-14 per me sarebbe un gran sollievo, un sogno, non realizzabile

      Elimina
  2. Questi 15 giorni sono volati... Praticamente una vacanza visto che ho lavorato solo due giorni... Nessunissima voglia di ricominciare

    RispondiElimina
  3. Nei giorni scorsi ho lavorato qualche giorno, da domani si riprende a pieno ritmo.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  4. Io ho avuto un giorno e mezzo di ferie, rispetto agli altri anni dove in teoria ero chiusa dal 20/22 al 7 ma poi saltava sempre fuori qualcosa o comunque la testa era là...Invece quest'anno complice anche le feste a metà settimana sono stata bene, con meno pensieri diciamo.
    Abbiamo fatto poco e niente ma va bene così!
    Il cinema è in programma anche qui Matteo ha deciso per Pinocchio...Ce la faremo!?!?!?
    Buon rientro ufficiale!

    RispondiElimina
  5. Belle le vacanze!!!
    Quanto manca alle prossime???
    Così, giusto per essere un po' masochisti!!

    RispondiElimina
  6. Extraordinary significant post, where you make the fundamental center, truly satisfies me for its vital of significance. After all it is an incredible article with all the fixings. Much obliged ahead of time for posting it.

    RispondiElimina