lunedì 1 aprile 2019

Come va

Come la fenice ogni tanto risorgo.
Se l'ultimo mese sono stata assorbita dal lavoro, le ultime due settimane ciao proprio. Io e il pc siamo stati una cosa sola, il mouse il prolungamento della mia mano. Ma finalmente ne sono uscita.
In questo periodo ho pensato le cose più disparate, di cercare un lavoro in fabbrica, di darmi terribilmente malata, di scappare il più lontano possibile. Ho pensato che i miei figli sono la mia unica salvezza che se non dovessi preoccuparmi e occuparmi di loro farei h/24 al lavoro.
E si, ero fuori come un balcone, che se il non marito non mi ha piantato lì vuol dire che è quasi un santo. E' la mancanza di sonno che mi frega, perché questi ritmi serrati, l'ansia di non farcela in fondo mi danno l'adrenalina, ma il non poter dormire mi fa diventare una persona orribile.
Venerdì quando ho finalmente inviato l'ultima pratica sembravo strafatta da quanto ridevo, mi sentivo mille volte più leggera.

In effetti più leggera lo sono veramente, sia nell'animo che sostanzialmente. Da inizio anno la bilancia segna -7. Manca solo un kg al primo obbiettivo e altri 5kg per arrivare, con molta calma, al secondo obbiettivo, che è semplicemente il peso pre figli.
Sono veramente soddisfatta del mio risultato anche se nessuno sembra accorgersene la bilancia non mente, e nemmeno le misure. Ho capito finalmente dove stavano gli "errori", e nonostante la fatica di non mangiare la sera lavorando, ce la sto facendo, e lo sto facendo io per me e basta.

Il peso cala e la corsa aumenta. I tempi piano piano migliorano, la resistenza in salita anche, i km percorsi, anche se di poco aumentano anche loro.
Ieri ho fatto il mio "Miglior tempo" con 5 km in poco più di 30 minuti.

Sono felice della mia vita, del lavoro, dei bambini e del non marito. Qualcosa viene sempre inevitabilmente trascurato ma poi si recupera, e infatti io non mollo mica. Finite le pratiche in scadenza ora ne ho un bel po' che mi attendono, senza contare il lavoro in ufficio, e le mille cose da imparare/provare che ho in lista.
Devo recuperare qualche amico e un po' di vita sociale
E questa settimana c'è il compleanno della mia bella Betty, tanti programmi fatti da portare a termine, tante tortine da cucinare e un paio di regalini da comprare e impacchettare.

Quest'anno la svolta ce l'ha data il cammellino per la bici. Che la piccola è alta e le cinte del seggiolino fanno fatica a chiudersi, inoltre lei non vuole imparare ad andare in bici senza rotelle, più per paura che per capacità. In definitiva o mi arrendevo a passare l'estate girando in macchina o trovavo una soluzione. Cammellino preso e collaudato ieri, bimba felicissima, mamma anche, ora basta attrezzarsi con luci varie ed eventuali per le uscite serali.

Per ora passo e chiudo, ma finalmente credo di poter dire di essere tornata nella blogosfera.

11 commenti:

  1. I risultati arrivano con impegno e costanza

    Che poi è quello che ci rende dei piccoli campioni

    RispondiElimina
  2. Non saltare i pasti però.. mai! Altrimenti alteri il metabolismo..

    RispondiElimina
  3. Complimenti per i risultati. Magari ti vede ogni giorno non nota il tuo dimagrimento, ma se ti decidi ad offrire un caffè a quell'amico che hai trascurato, ti troverà in formissima.
    Auguri alla Betty allora e un abbraccio a te.
    Son felice di leggerti così ottimista.

    RispondiElimina
  4. Che figata il cammellino!
    Complimenti per i risultati raggiunti...gli spuntini dopocena sono micidiali!
    Augurissimi alla Betty 😉😉😘😘😘

    RispondiElimina
  5. Bentornata e complimenti per il percorso di miglioramento (fisico e direi anche in autostima).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. È soprattutto all'autostima che punto

      Elimina
    2. E' fondamentale (e probabilmente la parte più difficile).

      Elimina