mercoledì 2 gennaio 2019

Addio 2018 - Benvenuto 2019

Di tutti i post che avevo in mente di scrivere mi ritrovo al 2 di gennaio senza averne scritto mezzo.
Andiamo con ordine, se ci riesco, che la mia testa è già piena di cose, indice che con il 31.12 non cambia molto, ma è comunque una buona scusa per mettere un punto e andare a capo.

Il 2018 è stato un anno TANTO
Tanto lavoro, tante emozioni, belle e brutte, tante novità, tante soddisfazioni. Il piatto della bilancia, come già scritto, pende sicuramente dalla parte positiva, nonostante tutto, le ansie, le malattie, il poco tempo, le crisi eccetera.
Il mio 2018 è stato l'anno della corsa, tanti km rispetto al nulla degli anni precedenti, ho imparato finalmente a nuotare, sicuramente in modo goffo, lento e senza molta resistenza ma entro in acqua abbastanza rilassata e in qualche modo vado avanti, e questo post e l'ansia che avevo sono solo un lontano ricordo. Sono andata in montagna, volentieri ma non così spesso come avrei voluto, da sola, cioè, con i bimbi ma senza nessuno che mi indicasse la strada e spesso i risultati sono stati disastrosi, ma in qualche modo siamo sempre tornati a casa.
Per il lavoro è stato un  anno molto positivo, con tantissime soddisfazioni, inizio finalmente a sentirmi padrona delle mie competenze e questo mi gasa un sacco.
I bambini sono stati fantastici, impegnativi ma splendidi. Ci riservano sempre un sacco di sorprese e hanno sopportato bene le novità.
Con il non marito direi che va tutto bene, non ci lanciamo più i piatti quindi possiamo essere soddisfatti, dobbiamo solo migliorare la qualità di quell'ora scarsa al giorno che passiamo assieme da svegli.

E ora arriviamo al 2019
Il nuovo anno si è aperto con il raggiungimento dei tanto sudati 10 km di corsa consecutivi. Ora il prossimo obiettivo è arrivare a correrli sotto l'ora di tempo.
Lo so che siete curiosi di sapere quali siano i miei buoni propositi per l'anno nuovo, e io non intendo torturarvi oltre
- non dire più "non piangere"
- eliminare il cellulare dalle 17.30 alle 20.30
- non perdere tempo
- continuare l'opera di accettazione e conseguente miglioramento della mia persona
Come vedete nulla di eccezionale, e tutto molto fattibile.
Le prime due sono chiaramente dedicate ai miei figli, le seconde sono invece tutte per me e se mi riescono ne trarranno beneficio tutti gli ambiti della mia vita.

Sono carica a palla per questo nuovo anno, non ne so il motivo, in realtà non mi è mai capitato, sento che andrà bene, sono super positiva e nulla potrà scalfirmi.
Sono anche molto molto stanca, e potessi dormirei 24 ore filate ma va bene così.

Infine, con estremo ritardo auguro a chiunque passi di qui un felice 2019

9 commenti:

  1. Oh che bel post... Tanta roba, veramente !!!! Ti auguro un bellissimo e fantastico nuovo anno allora..... 😊

    RispondiElimina
  2. Buon anno nuovo!
    Che bei propositi!
    Che il 2029 sia un anno ricco di soddisfazioni e tanta serenità interiore ed esteriore!😃😃😃

    RispondiElimina
  3. Mi sembri molto ma molto determinata.
    Ce la farai di sicuro! ;-)

    RispondiElimina
  4. 10 chilometri di corsa li faccio in un anno. :-) allora tanti altri 10 chilometri, che diventino 15, poi 20, poi...

    RispondiElimina
  5. Io ho smesso di fare buoni propositi qualche anno fa, quando espressi il proposito di risolvere il mio problema col cibo e finii l'anno del proposito vomitando come una dannata. Ora mi limito a salutare il nuovo anno XD

    RispondiElimina