giovedì 30 agosto 2018

Prima di partire

per i nostri due giorni di lago

Stamattina sono in ufficio e ancora non ho preparato la borsa per partire, dopo pranzo.
Ieri sera avevo troppo sonno, è iniziato il mio periodo da stanchezza cronica e mi stanco subito.

Ho una quantità di cose da fare lunghissima e il "capo" mi ha fatto pure salire il nervoso. Che poi dice le cose quando non me lo aspetto e invece di avere la risposta pronta sto li senza dir nulla.

Pare che dove abitano i miei nonni mettano l'antenna per dare campo ai cellulari.
Che io dico, in un paesino di neanche 50 persone con età media 60 anni serve aggiungere questa forma di inquinamento? Anche no. E' così bello andare da loro e dimenticarsi del cellulare!!

E' arrivata la carta d'identità della piccola, l'unica ad avere la tessera. Mandata direttamente dal ministro dell'Interno Salvini. Serve? Mah

Ieri, per lavoro, ho avuto la fortuna di passare un paio d'ore con una psicologa, in pensione da un anno, che ha lavorato molto con i bambini, io e lei, da sole in macchina. Io ne ho sfacciatamente approfittato e speriamo di aver trovato la soluzione per le ansie da "moriremo tutti" del grande.

Ho voglia di staccare questi due giorni con i bambini. Prima di iniziare il lungo periodo di novità tra scuola e asilo. E prima di buttarmi di nuovo a capofitto nel lavoro, che qui le vacanze sono davvero finite per tutti e infatti la lista di lavori da fare, che ero finalmente riuscita ad accorciare a fine luglio è rapidamente triplicata in una settimana.
Devo anche necessariamente perdere peso. Non per estetica, che io finalmente mi piaccio così (ma ne scriverò un post ad hoc) ma perché inizio ad avere mal di schiena, e mi sa che le cose sono collegate.


9 commenti:

  1. Lasciamo perdere le cose triplicate in nemmeno una settimana tra lavoro e casa...
    Anche noi abbiamo fatto la carta d'identità, e adesso la fanno solo cartacea e costa €22.00 a Pasticcino, piu' che altro per eventuali voli, perché per il resto non serve ad altro.
    Godetevi senza troppi pensieri questi due giorni immersi nella natura!
    Manu ancora sloggata

    RispondiElimina
  2. Noi dobbiamo farla per Ambra, continuo a rimandare!!
    Comunque guardate che serve, è l' unico documento di identità valido che dimostra chi sono.. e che sono figli nostri. Per legge dovrebbe essere esibita in ogni struttura ricettiva anche in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi se ti dico che non me l'hanno mai chiesta?!?!solo in aeroporto
      Manu

      Elimina
  3. Moriremo tuuuuuuuuutti ahahahah XD XD XD
    Io invece ho la piccola che ultimamente è fissata con la morte =_='

    RispondiElimina
  4. Brutta cosa il mal di schiena però

    RispondiElimina
  5. Anche noi abbiamo sta fissa dell'andare su da Gesù. Dicono che loro non ci vogliono andare e che non ci dovrebbero andare nemmeno i nonni...
    Sono pure affascinate da cimiteri e tombe (quelle per terra però, non i loculi cementati). Dicono sia un momento di passaggio...

    RispondiElimina
  6. Almeno sulla nuova carta d'identità c'è scritto il nome dei genitori... io sto in ferie e l'idea che tra 10 giorni poi si torni alla normalità non mi dispiace, perché ok che si riprende con la corsa al tempo, ma è vero pure che forse riuscirò ad avere tempo per me, a pulire casa senza interruzioni... però ecco, voglio l'estate!!!!

    RispondiElimina