martedì 5 giugno 2018

Va così

Sono acida, e il livello di acidità cresce giorno dopo giorno, come uno yogurt scaduto.

Siamo perseguitati da una serie si sfighe, finanziariamente parlando, che sembrano non avere fine, e che mi stanno facendo rimpiangere i due giorni di "ferie" presi.

Questo, unito al fatto che i miei figli sono così abituati all'ospedale da essere entusiasti di andarci mi fa diventare poco empatica. Ma veramente poco.
Soprattutto con chi continua a ripetere che io sono quella fortunata per vari motivi, con chi lamenta mancanza di tempo, con chi lamenta problemi di organizzazione, con chi si lamenta e basta, senza rendersi conto che basterebbe darsi una svegliata e lamentarsi meno per avere ciò che vogliono. E io alle persone così sono stufa di dare conforto e comprensione.

Perché si, sono tremendamente fortunata, per il solo fatto di essere felice della mia vita anche se mille anni luce lontana da quella che mi ero immaginata di avere, e è più che vero che c'è chi sta molto peggio, ma anche chi sta meglio, e anche chi si lamenta per hobby.
E comunque la felicità non è una colpa quindi.smettete di cercare colpe che non esistono nella vita degli altri

5 commenti:

  1. Io odio chi si lamenta e basta o quanto meno: le lamentele ci stanno anche, ma pensare che gli altri siano sempre più fortunati di noi anche no.

    Ps. Anche a me piace andare in ospedale, almeno per i controlli, un po' meno in urgenza 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Anche perché se ad ogni considerazione uno ti risponde, eh ma io... segue sfiga vera o immaginaria.. sai che due palle!!

      Elimina
  2. Perché tutti sti giri in ospedale!??!!?
    Guarda per le sfighe finanziarie lascia perdere è arrivato un bollo non pagato...Appena avevo preso due appuntamenti per me, pagato il centro estivo e fatto solo l'idea di qualche giorno al mare di Luglio con mia mamma e Pasticcino...Ormai faccio quello che devo fare paghero' il bollo e ciao! Il mese prossimo altra assicurazione e...che va così!
    Ti dico che cambiare qualcosa o provare a cambiare atteggiamento è difficile è molto piu' facile lamentarsi, sto facendo uno sforzo enorme non so se porterà a qualcosa ma ci voglio provare, la vuoi una confidenza!?!?!? Mi sei stata d'ispirazione! Manu

    RispondiElimina
  3. Ma nooo dai! E' così bello lamentarsi e ricevere tanti "pat pat" sulla schiena finti come i soldi del monopoli!!! <>

    RispondiElimina
  4. io mi lamento poco, se lo faccio lo faccio in silenzio

    RispondiElimina