sabato 30 giugno 2018

Capitolo chiuso

Il grande ha finito la scuola dell'infanzia.
Venerdì era l'ultimo giorno e è stato accompagnato da calde lacrime
Le mie nel salutare la sua insegnante, e le sue, a sera inoltrata quando è andato in paranoia pensando di non rivedere più le sue maestre.

Che dire, mi sto proprio rammollendo
Io che sono famosa per il mio cinismo inizio a commuovermi per qualsiasi cosa. Sarà l'età, sarà la stanchezza o gli avvenimenti dell'ultimo anno, ma qui restare freddi e impassibili è sempre più difficile.
Sono stati tre anni molto belli, soprattutto grazie al fatto che abbiamo trovato una splendida educatrice. Alla prima esperienza, ma ce ne fossero.

E a settembre si parte con la scuola, e speriamo vada altrettanto bene

2 commenti:

  1. Ci sono anche gli esempi virtuosi ma non ci facciamo caso

    RispondiElimina
  2. Con Pasticcino mi commuovo un giorno si e l'altro pure ma cerco di darmi un contegno!
    Chissà perché ci sentiamo fortunate e ci stupiamo per le ottime insegnanti che fortunatamente ci ritroviamo quando dovrebbe essere la norma...

    RispondiElimina