venerdì 11 maggio 2018

La gita del 25 aprile

Il 25 aprile io e il grande abbiamo partecipato ad una gita organizzata.
Destinazione Canyon Rio Sass, Comune di Fondo in Val di non, insomma qui.
















Non c'è molto altro da dire, nel sito trovate tutte le informazioni utili, il Canyon è visitabile SOLO con guida su prenotazione, ed è bellissimo, vale veramente la pena.
Per scendere ci sono complessivamente 600 gradini che poi bisogna risalire, ma non sono difficoltosi e anche i bambini saranno completamente distratti dalle cose da vedere.
Il percorso è fattibile per bambini da 3 anni.











 
 

Io sconsiglio vivamente di affrontarlo prima, e direi di evitare anche zaini porta bimbi, ci sono dei punti molto stretti e delle sporgenze.
Sul sito consigliano il rapporto 1 adulto ad 1 bambino, ecco direi che è proprio il caso di seguire il consiglio, almeno per bambini fino ai 6-7 anni.
Se avete figli poco temerari poi, io a tre anni non li porterei. La mia piccola non è voluta venire, e direi per fortuna, il rumore dell'acqua è veramente forte e c'erano bambini anche più grandi molto spaventati.
Una mia amica oltre al figlio si è portata anche un'altra bimba e ha avuto davvero difficoltà, sarà stato il bambino difficile o altro, ma gestire due bimbi relativamente piccoli poco autonomi, lungo il percorso non è facile.

Dal canyon abbiamo poi raggiunto, percorrendo la passeggia, il lago smeraldo dove abbiamo fatto pausa pic nic. e da qui con la corriera siamo passati all'eremo di san Romedio dove abbiamo salutato anche l'orso Bruno































Al ritorno abbiamo percorso un pezzetto a piedi del sentiero nella roccia da dove di potevano vedere anche le distese di meleti in fiore.















3 commenti: