giovedì 12 aprile 2018

Considerazioni sparse

In questi giorni continuo a chiedermi come potrei reagire se mi dicessero che sto per morire. E non trovo una risposta.

Ho il frigo completamente vuoto, anzi ci sono tre limoni e due carote, dovrei fare la spesa ma non ho voglia, poi oggi a pranzo, stasera e domani sera nessuno mangerà a casa, quindi non serve.

Mi chiedo come mai ci siano una sfilza di mamme che lamentano la mancanza di tempo per fare qualsiasi cosa e poi sono le stesse che non si perdono nemmeno un'uscita dell'asilo, che sia la passeggiata in centro, qualche ospite a scuola o la gita in corriera loro ci sono, sempre non mancano mai. Comunque il problema è sempre mio che non so organizzarmi e perdere quelle quindici mattine l'anno per stare attaccata al sedere di mio figlio e non lasciarlo fare un po' di esperienze in autonomia.

Mia suocera non sapeva cosa regalare al figlio, l'ha detto per settimane. Dopo l'arrivo della chitarra però guarda caso a trovato qualcosa.

Stasera pizza con alcuni amici, e i bambini. Spero di rilassarmi e non fare tardi che la lista delle cose da fare non si accorcia mai.

7 commenti:

  1. ti capisco per la spesa...Dai tanto se non cenate a casa in queste sere che ti frega ci penserai al momento!
    Perché la prima domanda!??!!? Se ci penso nemmeno io...pero' mi sembrerebbe talmente incredibile...Eppure...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui le brutte notizie sono all'ordine del giorno, e certe notizie non sono così improbabili mannaggia

      Elimina
  2. Ma Nia io avessi tempo non andrei lo stesso e giusto che i bambini facciamo le loro esperienze .....io in questi giorni sto sempre al super ahhahahahha è aumentata la spesa mensile qui con due in preadolescenza rosalba. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba!!! Ma infatti sono d'accordo, a cosa serve la gita se poi ci vanno pure ii genitori? Ma poi, bisogna essere masochisti per chiudersi in un autobus con 80 bambini tra i 3 e i 6 anni

      Elimina
    2. Io vorrei esserci per egoismo mio, per vederlo poi so che se ci sono io si comporta diversamente e so che è giusto che faccia le sue esperienze da solo e quindi non vado. E aspetto e spero che arrivino foto e che mi racconti lui!

      Elimina
  3. Guarda a me dopo che un ragazzetto classe '98 mio collega di lavoro mi ha detto "beata te che riesci a far palestra in casa, io non ho proprio il tempo". Fidanzato, nemmeno convivente, unica preoccupazione nella vita farsi i risvoltini! E viene a dire a me beata te che hai il tempo? Non fumo, ma se lo avessi fatto gli avrei spento la sigaretta in fronte!
    Ormai non mi stupisco più di nulla.

    RispondiElimina