martedì 29 agosto 2017

Return


A me il mare non da grandi soddisfazioni, per lo meno non Bibione Pineda e soprattutto d'estate. Niente panorami da togliere il fiato, nessuna foto soddisfacente.
Ma il problema probabilmente sono io, che a me piace il mare d'inverno.

Il week end "lungo" è andato bene. Sia all'andata che al ritorno i bimbi sono stati bravi, la piccola ha dormito il grande chiacchierato.
Il mare gli è piaciuto un sacco, la piccola non ci era mai stata e il grande non se lo ricordava granchè, visto che l'ultima volta aveva 2 anni. Ammetto che sono partita molto prevenuta, la mia antipatia per la sabbia e la poca confidenza che ho con l'acqua, credevo sarei stata molto nervosa e di conseguenza i bimbi avessero fatto moltissimi capricci, invece...
Hanno giocato con la sabbia e siamo entrati in acqua. Il grande avrebbe potuto benissimo nuotare, ma il sale non lo convinceva e non ha voluto provare.
L'acqua era bassa per molti metri e anche pulita, insomma vedevo il fondo quindi credo dovesse essere pulita.
Non sono riuscita ad andare a camminare da sola, ho desistito quando la piccola, al primo risveglio senza mamma nel lettone ha pianto per mezz'ora, e io ero solo in cucina.
In generale si sono comportati molto bene, hanno litigato poco e non mi hanno fatto impazzire, tranne l'ultimo giorno quando mio figlio ha pensato bene di fare la volata sulla ciclabile e mi è scappato. Io con i miei rotolini che corro come una dannata già in preda al panico non deve essere stato uno spettacolo eclatante.

Ho mangiato il mio primo burrito

La compagnia è stata ottima, il mio ormai famoso amico si è confermato disponibile con i bimbi, ma anche l'altra sua amica è stata molto carina. E' anche molto simpatica e interessante.

Ieri sera i bimbi erano su di giri, complice anche il papà che il lunedì sera dovrebbe chiudere e ieri è riuscito ad arrivare alle 21, non volevano più addormentarsi.
Ad un certo punto il grande è arrivato nel lettone e dopo qualche chiacchiera mi abbraccia e fa "è perché ti voglio veramente bene"... e meno male
Poi si è aggiunta la piccola che mi ha riempito di baci e carezze con le sue manine paciose.

Oggi cielo coperto e nebbia, si ricomincia con il lavoro. Ultima settimana di "part time", l'estate è proprio finita, così come le gite in  programma, la lista è ancora lunga ma il tempo a disposizione ormai risicato.
Oggi comunque amici a merenda, domani vediamo se abbiamo tutto per l'asilo e giovedì mi sa che vado a trovare mio fratello. Venerdì ci pensiamo
Buon lunedì martedì

3 commenti:

  1. Che amorosi loro!!!
    Dai che è andata bene!!!
    Goditi intanto l'ultima settimana di part time!

    RispondiElimina
  2. beh il mare da quelle parti non permette foto molto belle....il paesaggio è un po' piatto però ai bimbi acqua e sabbia fanno sempre bene!!!

    RispondiElimina
  3. Che bel racconto Nia! Che teneri i tuoi bimbi!!!

    RispondiElimina