martedì 4 luglio 2017

La mia nuova casa

La mia nuova casa
è un vera casetta,
su tre piani e con il giardino
ha una grande cucina, una grande sala, un bagno due grandi camere, un disimpegno che useremo come studio, un terrazzo e un'ampia soffitta polverosa, piena di ragni e ragnatele.
tutta la casa in realtà è piena di ragni, sembra si trovino bene
è in piazza
nella piazza di una piccola frazione
ma sempre in piazza
e a me che arrivo da un appartamento fronte strada fa strano
perché si sente gente chiacchierare fino a tardi, quando i miei bimbi già dormono da un pezzo e io sono davanti ad un pc, invece che essere fuori a chiacchierare
ci sono tanti vicini, e per una come me, non molto abile a fare amicizia, è una vera tortura.
senza tende mi sento costantemente dentro un grande fratello, con gente che ci passa di fronte e inevitabilmente sbircia dentro, a tutte le ore
la mia nuova casa è circondata di tante strade poco trafficate, che aspettano solo di essere percorse con passeggiate e giri in bici, e io, dopo quasi tre settimane, non ho ancora fatto un giro
nella mia nuova casa il mio piccolo giardino ha già un ampio cerchio di erba gialla e schiacciata, saranno gli alieni? no, semplicemente il grande che ama andare in bici.
nella nuova casa abbiamo portato tutte le nostre cose, anzi, molte le abbiamo buttate, molte le abbiamo regalate, alcune si sono infilate negli scatoloni senza dire niente, così di nascosto.
tipo i problemi.

4 commenti:

  1. I ragni portano guadagni non mandarli tutti via!
    <3 che bel post!

    RispondiElimina
  2. Che bella descrizione!!! Evviva la casa nuova!

    RispondiElimina
  3. bella descrizione!!!
    Trasuda serenità!
    Quando avrai le tende tutto andrà meglio!

    RispondiElimina
  4. Io è da quattro anni che abito in una casa nuova a piano "strada" ma le tende ancora giammai! :D

    RispondiElimina