martedì 7 febbraio 2017

Sparse

Mattina iniziata bene a casa, in orario, sono riuscita anche a stendere.
Precipitata appena varcata la porta dell'ufficio, che se lui è seduto alla scrivania alle 7, c'è aria di tempesta.
Se tu sei in ritardo con le tue cose da fare, e per un progetto pronto da una settimana manca solo la tua parte non serve che ti metti alla ricerca smaniosa di errori sulle mie tavole, per riuscire poi a correggere la posizione di una scritta e la lunghezza di un cm di una linea.
Se hai bisogno di aiuto chiedi, altrimenti non rompermi l'anima, grazie.

Non ho rinunciato all'aumento ma non ho ancora avuto il coraggio, lo so, sono scema, dovrei chiedere a qualcuno che lo faccia al posto mio, volontari?

Oggi si ricomincia la piscina

Ho la spesa da fare, al supermercato e all'ortofrutta che domani sera abbiamo un'amica dei bimbi a cena

Sono una persona affidabile.
Per questo ieri mi hai chiesto un'attestato e stamattina era pronto, timbrato e firmato, anche se mi hai chiamato sabato per fare il rilievo magari domenica, e invece il rilievo me l'hai fatto fare ieri mattina. Un giorno in più a me non avrebbe mica fatto schifo.
Per questo ieri la mamma di un amico del grande mi ha chiesto di guardarle il bimbo in piscina e semmai aiutarlo a vestirsi se il papà ritarda.

Stasera inizio a riordinare le mie scartoffie e la mia contabilità che poi dovrò mandare al commercialista

Devo trovare un corso di aggiornamento on-line, iscrivermi e farlo immediatamente.

Devo fare una paio di progetti per i miei e mio fratello, e dovrei darmici una mossa

Sto migliorando con i bimbi, alzo un po' meno la voce e do un po' meno di matto.

La mia bambina vuole stare senza pannolino la sera, salvo poi piangere disperata appena sente la pipì arrivare, e piangere ancora quando si fa il lago per terra, e piangere ancora se le chiedo se vuole stare sul vasino. Non voglio dirle di tenere il pannolino ma non posso stare un'ora delle 3 che passo con loro a consolare i suoi pianti disperati, lavarla e passare lo straccio.

Ieri sera sono andata stranamente a letto dopo il non marito, il grande si era già svegliato per un brutto sogno e il padre se l'è infilato nel lettone.
Odio andare in un letto occupato, mi piace infinitamente essere la prima a infilarmi sotto le coperte, se poi uno russa e uno parla l'unica cosa da fare è prendere coperta e cuscino e andarmene nel letto del grande, dove passerò metà delle mie ore di sonno con i piedini cicciotti di chi mi ha raggiunto infilati nelle costole.

Oggi la mia autostima è decisamente su, ieri è stato il primo giorno completamente senza dolci, al terzo giorno, solitamente, mi esce il mal di testa, ma passata la settimana mi rigenero.
Ogni tanto poi ho questa illuminazione per cui mi rendo conto che la mia vita non fa poi così tanto schifo, anche se vorrei cambiare città e più soddisfazione al lavoro, o addirittura cambiare lavoro.

Ho uno scatolone di noci e nocciole, da aprire e mettere in sacchetto mescolandole con uvetta, mirtilli rossi e semi, devo solo darmici il tempo, o delegare al non marito ;)

Sono settimane che i pavimenti a casa fanno schifo, lavo lavo e appena asciutti sono opachi, con ancora le impronte di prima, mia mamma, esperta di detersivi e pulizie dice che è il Lysoform, che ad usarlo sempre fa così, e quindi venerdì solo acqua.

Sto prendendo atto che ho 27 anni (ok, quasi 28) e non sono più piccola, non dovrei avere timore di nulla, sono una persona adulta, capace e cosciente delle proprie possibilità (forse)
Ho due figli da crescere nel migliore modo possibile e non lo sto facendo, sto sbagliando ancora molto, moltissimo, ma già che mi accorgo è un bene no? L'importante, dicono, è migliorarsi.

E il mio obiettivo è proprio quello, il miglioramento, sotto tutti i punti di vista.

Buona giornata

8 commenti:

  1. Ma sei proprio giovane!
    I pavimenti se sono di piastrelle prova a passarli con acqua e un po' di ammoniaca, alla fine il miglior detergente è quello. (per i miei sto usando un pulitore per vetri ultraconcentrato che dal 2005 ancora non finisce, ma poi ritornerò all'ammoniaca)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :)
      Il pavimento è in vecchio marmo levigato, mi sa che torno anche io all'ammoniaca

      Elimina
  2. Per il tuo capo vado io a chiedere l'aumento e tu ragioni col mio!!Io ne ho quasi 38 e in questi giorni penso che la mia vita non è come la volevo...vorrei tornare indietro di 5 anni...e non posso dare nemmeno la colpa al ciclo.
    Per i pavimenti prova se non è cotto o parquet con acqua e ammoniaca profumata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa succede Manu? a cosa pensi?

      Elimina
    2. Tante brutte cose...scelte, anche giuste fatte per paura sul lavoro,con richieste ben precise mai ascoltate insofferenza in generale anche verso il Tato che si organizza e non tiene conto di me...Piccolezze di una volta ogni tanto, ma poi un giorno messe tutte in fila...colpa mia lo so...Ci sto lavorando...Ma quando capitano queste giornate...ho il magone e basta

      Elimina
  3. Acqua e ammoniaca!!! Anche a me il lysoform fa così!!!
    Se vuo dal tuo capo ci vado io...sono una stalker dell'aumento, chiedo scrivo faccio battute...ma non arriva....ed è il massimo che ti possa succedere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora ti passo il numero :D :D :D

      Elimina
    2. Quando vuoi!!! Giusto oggi in mensa si parlava di fare il pesto e ho detto io ne ho fatto 1,5 kg l'anno scorso ma i pinoli sono cari e per metà ho messo nocciole...e lui mi dice "eh no dai si fa con i pinoli!" e io "ma io non posso permettermelo...vedi che devi darmi l'aumento?"

      Solo che qui siamo tanti e c'è un percorso benpreciso gestito da HR per avere aumenti quindi mi sa che restiamo alla battuta!

      Elimina