venerdì 4 novembre 2016

La piscina e i suoi animali

Quando c'è chi è messo peggio di te non ti senti neanche in diritto di dire che stai girando come una scimmia, hai guidato tre auto diverse in meno di un'ora e dalle 6.45 che hai acceso il computer riesci a risedertici di fronte quattro ore dopo con la testa che ancora gira.
Comunque oggi è venerdì e c'è il sole e io sono di buon umore. Nessun programma per il week end visto che hanno messo il diluvio universale. Sicuramente niente giro in montagna da sola, come avevo in mente, ma magari un'oretta in biblioteca si!!

Da luglio mio figlio fa il corso di nuoto, quest'estate erano due volte la settimana, ora una.
E io mi diverto un sacco. 
Tralasciando le gran sudate che mi fa fare la piccola, che prima o poi mi si tuffa dentro senza che mi accorgo e al momento di mettere scarpe e giacca pulisce il pavimento, io mi diverto tanto a vedere gli accompagnatori dei bimbi.

Esemplare 1
Mamma con n. 1 figlio che va al corso e n. 1 figlio più piccolo che non nuota (tipo io e un'altra).
Usciamo sudate, siamo goffe e lottiamo contro i capricci delle due ienette, quelle piccole, che i due grandi sembrano santi.

Esemplare 2
2 nonne per un bambino, cosa fanno non è dato sapere.

Esemplare 3
nonna con gonna, calze color carne e infradito, un bambino

Esemplare 4
due nonne per due gemelli

Esemplare 5
Mamma + nonna per un bambino

Esemplare 6 (i più divertenti)
Mamma + papà. Mamma arriva con neonato in braccio, e l'altro al seguito. Molla il neonato al papà che si siede. Mamma prepara e accompagna figlio grande, esce allatta il neonato e lo tiene in braccio i 35 minuti di lezione, molla il neonato al padre e va a ripigliarsi l'altro, lo lava e lo veste e esce di corsa dallo spogliatoio per consolare il neonato che ha pianto tutto il tempo.

Esemplare 6
Mamma con figlia. Durante la lezione lentamente si aggiungono papà, nonno e zio per guardare la pupa.
Al momento della trafila post nuoto, papà zio e nonno escono a guardare video sul cellulare, la mamma è in spogliatoio a sistemare la figlia, tipo che io sono a casa e lei le sta ancora asciugando i capelli.

Esemplare 7
Mamma con figlia grande. Figlia piccola lasciata a qualcun altro, perché non gestibile.

Esemplare 8
Mamma di due figli che hanno il corso in due orari diversi, quindi si passano il pomeriggio li, penso.

4 commenti:

  1. Continuo a pensare che ci voglia tanto coraggio ad entrare nello spogliatoio con più bambini, a me è bastato quando avevo Seba in pancia e capelli lunghissimi da asciugare! Però è vero che ci sono mille tipologie di accompagnatori, io chiacchieravo poco e solo se era brutto e freddo (troppo competitive) ma quando il tempo lo permetteva super relax nel prato della piscina all' aperto con un libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Competitive? Mamme competitive al corso di nuovo di bambini di 4-5 anni? No dai è assurdo

      Elimina
    2. Giuro! Ce l' avevano con l' istruttore perché i bambini non passavano di livello e io con Sofia che si è fatta 3 volte il primo (comunque non promossa nemmeno la terza volta) non avevo argomenti.. ahahahah! (E avevano 3/4 anni)

      Elimina
  2. Io sono stata esemplare 5 e 6 non divertente ma veloce! Perché sono sempre andata d'estate :p

    RispondiElimina