lunedì 24 ottobre 2016

Ho tremato

venerdì sera alla febbre della piccola.
Non tanto per la prospettiva di un week end insonne vicino ad una bimba piangente, quanto per il problema
"se lunedì si ammala cosa faccio?"
Noi fortunatamente riusciamo in qualche modo a gestirci, ma oggi non sarebbe stato possibile stare a casa per nessuno dei due.
 Comunque ci è andata bene, venerdì notte, scottava, piangeva, poi sudava, era fresca, poi era zuppa di pipì e con lei il nostro letto, ma sabato... stava bene, raffreddore e tosse a parte.
E quindi incrociando le dita e sperando non ci fosse una ricaduta, siamo  partiti per il lago.
Il mio obbiettivo era fare l'anello che gira i due laghi di Pinè, invece abbiamo fatto solo l'anello del Serraia.
Il sole infatti non ci ha fatto molta compagnia, il non marito al seguito poi, comporta sempre tempi ristretti e avevamo un po' di preoccupazione per la piccola che aveva il faccino sbattuto.

Comunque ci siamo goduti il giro, il pranzo con i panini al sacco, le capre e le pecore, i muri a secco che mi facevano tanto brughiera, il tempo insieme, le corse nel bosco, e la pausa al bar.


 
Al ritorno ho sistemato casa, cambio lenzuola e CAMBIO STAGIONE!!! Ce l'ho fatta, con i bimbi che mi aiutavano e si divertivano ad estrare nell'armadio.
Manca ancora qualcosa, soprattutto perché ho ancora 15 giorni di lavatrici da stirare, ma me felice!!!
 
Domenica mattina invece pulizie.
Pranzo con pasta in bianco richiesta dal grande, e pomeriggio a trovare i nonni bis per festeggiare i 78 (?) anni del nonno
Ieri sera ci siamo messi tutti e tre nel lettone, io in mezzo e le pesti una per parte altrimenti litigano, e ci siam fatti una bella dormita ;)
 
Oggi ho pranzato al lavoro dal non marito, visto che oggi deve fare 10.00 - 21.00/22.00, e sto ancora rotolando :P


6 commenti:

  1. Che bei posti che bella gita!!
    Ma quindi solo voi 3?
    come sta la piccola?
    Il mio a casa tosse e raffreddore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no tutti e quattro,e infatti avevamo i tempi stretti. La piccola tosse e raffreddore, ma va all'asilo tranquilla

      Elimina
  2. Anche la mia grande quando esprime richieste per il mangiare è pasta in bianco o minestrina in brodo.. Fortuna che hanno poche pretese!
    Bello il lago, noi ci siamo un po' bloccati ma vorrei proprio fare qualche bel giro autunnale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, insieme a riso bollito con olio e grana, sono le tre top. E a me va bene anche così, soprattutto quando sono di corsa

      Elimina
  3. Allora è un vizio.. pasta in bianco e minestrina in brodo anche per noi..

    RispondiElimina
  4. Anche noi pasta olio e parmigiano ahahhah

    RispondiElimina