Ho un po' di tempo per me.
Quelli piccoli stanno dormendo di la, quello grande non è ancora tornato.
Fuori si sta scatenando un temporale pazzesco da un paio d'ore ormai.
Ho appena finito di pagare:
affitto
asilo
rc professionale
f24
Devo ancora stampare tutta la documentazione da inviare all'assicuratore e preparare la domanda di iscrizione al nido, che giace incompleta sul mio desktop da due settimane, e che mi sa che ci rimarrà per un'altra settimana, visto che mi sono appena ricordata che la prossima settimana i miei orari non combaciano con quelli dell'ufficio di iscrizione.
ma ora mi prendo mezz'oretta per un post, così riordino un po' le idee.
Relativamente al problema delle tasse.
Avevo deciso di chiudere tutto, ne ho parlato con il mio "capo" in modo per niente calmo, visto che ero molto agitata e già mi vedevo piena di debiti ad elemosinare soldi a destra e a manca.
Lui era abbastanza sconvolto dalla mia agitazione, mi ha detto di stare tranquilla che risolviamo tutto, che mi anticipava lui i soldi e poi avremo parlato con il commercialista per risolvere la questione (lui so che pensa ad uno studio associato, prima o poi). Ha aggiunto che se chiudo io chiude anche lui, che da solo non va avanti. Da quel giorno è un angelo, mi parla con calma, cosa che non è molto da lui.
Al momento ho rateizzato l'importo in 3 rate, sono tranquilla per le prime due, facendo i conti mi potrebbe mancare qualcosa per l'ultima rata, ma per agosto spero le cose saranno migliorate.
Il mio capo so che ha parlato con il commercialista, ma non mi ha ancora detto il verdetto. Io un po' aspetto poi chiederò lumi.
Queste ultime due settimane sono state molto impegnative dal punto di vista lavorativo, ho lavorato molto, anche a casa, di sera o all'alba. La casa ne ha risentito visibilmente, la biancheria da stirare anche, i bambini no, visto che sto con loro tutti i pomeriggi e anche volendo non mi lasciano stare davanti il pc a lavorare (giustamente)
Da domani le cose dovrebbero tornare alla normalità, le cose da fare sono ancora molte (e per fortuna) ma non a scadenza così stretta, e meno male, perché giovedì è il compleanno del grande e abbiamo dei programmi.
Per giovedì devo preparare torta e biscotti (e le candeline, devo ricordarmi!!!!) da portare all'asilo, poi il principino ha chiesto di uscire dall'asilo dopo pranzo, alle 13, così il pomeriggio apre i regali.
Alla sera pizza noi quattro.
Sabato torta per noi e chi vorrà venire (si sa che io feste non ne faccio!!) ne farò due, che lui vuole quella alle mele, e poi ne farò un'altra più golosa, e a pranzo ha richiesto hamburger.
Martedì pomeriggio poi dovremo andare a trovare un bambino qui vicino, dovrebbe essere l'ultima volta per un po', perché a breve nascerà la sorellina.
Questo fine settimana è stato molto piacevole, al contrario dello scorso che ho passato totalmente al lavoro. Sabato saremo dovuti andare al lago di Levico a fare un pic-nic con degli amici, il grande però ha vomitato alle 6 di mattina, quindi ho avvertito la mia amica che mi ha detto che la sua aveva febbre altina. Il mio poi è stato bene e quindi abbiamo ripiegato per un pic-nic noi 4 ad un laghetto qui vicino. Causa tempo non splendido era deserto, una goduria ;) Al ritorno abbiamo beccato, per puro caso, delle auto da rally che partivano per una corsa, per la gran felicità del grande.
Oggi invece siamo andati a trovare i miei nonni in montagna.
I programmi per i prossimi fine settimana sono parecchi, anche se dobbiamo incastrarli con gli "eventi cittadini" che vedranno il non marito bloccato al lavoro.
Ma qualcosa farò anche senza di lui.
In primis ci sono il borgo di Asolo e le grotte di Valstagna, vi racconterò
E speriamo che arrivi il bel tempo e che la mia lista di cose da fare si accorci un po'!!
Buon inizio settimana a tutti
Dai dai che tutto si aggiusta!!Consiglio col "socio" col commercialista parlateci insieme sempre!
RispondiEliminaE poi ogni tanto fatti sentire perché se abbassi un po' la guardia lui torna quello dei sempre e farà lo gnorri...(spero di no per te a me va così, ogni tanto devo sbroccare e fare la matta per ricordargli certi accordi!)
Quante belle cose!!!
Mi piace questa cosa dei pic nic.
Bella iniziativa anche quella del circo...particolare!!
Ciao, grazie del consiglio, si in effetti subito aveva detto che ci parlavamo insieme e poi invece c'è andato da solo. Si questa volta non devo mollare!!
RispondiElimina