E niente, siccome non riesco proprio ad aggiornarvi/mi sulla mia vita vi parlo della nostra serata al Circo Paniko
Premessa
Il Circo Paniko è composto da una dozzina di giovani artisti e tecnici provenienti da più parti del mondo, uniti da una scelta di vita, oltre che artistica, una visione contemporanea dell’antica
arte dello spettacolo viaggiante, aggiornata nelle chiavi per accedere all’immaginario fantastico che alberga in ognuno di noi.
E' stata una fortuna per noi poter assistere a questo meraviglioso spettacolo, un insieme di coincidenze forunate, come il fatto che ci fosse uno spettacolo di domenica sera alle 21, l'unica possibilità, per noi, di andare tutti insieme; che non fosse troppo oneroso, il biglietto è ad offerta libera, ma consapevole (come dicono gli artisti)
Che dire per me è stato magnifico, mi ha ricordato le serate che facevamo io e il non marito prima dei figli. Cercavamo eventi particolari, favorendo l'arte e la musica dove si incontrano più o meno sempre le stesse persone, gente che preferisce vedere qualcosa di bello invece di passare l'ennesima sera davanti la tv o il bar.
Noi avevamo prenotato, un po' come tutti, e chi non ha prenotato è entrato a pelo, sedendosi per terra. So che altre sere hanno dovuto mandare via gente.
Dal punto di vista dei bambini è fattibile, a tratti potrebbe spaventare un po' i più piccoli. La mia piccola ha avuto qualche momento di paura, in apparenza non giustificato, ma chissà cosa le è passato per la testa.
La magia, le acrobazie le espressioni, l'interpretazione, la musica fanno passare presto ogni paura.
Gli artisti parlano poco e niente, ma hanno una capacità espressiva molto forte.
Suonano molto, ogni tipo di strumento e con una bravura invidiabile.
Abbiamo comprato il cd a fine spettacolo ma sentirli e vederli suonare dal vivo è tutta un'altra emozione.
Spero che ripasseranno presto da queste parti, domenica era l'ultima sera qui, e poi partivano per la Romania.
Invidio un po' queste vite improvvisate, ma ognuno deve fare le proprie scelte.
E se siete stanchi, non preoccupatevi, prima dello spettacolo distribuiscono il caffè :)
Nessun commento:
Posta un commento