Per anni mi sono convinta che mia madre non mi conoscesse per niente e non sapesse nulla di me.
Continuo ad essere convinta che mi conosca poco, ma alcuni fatti sono stati abbastanza eloquenti da farmi capire che nessuno ti vede e ti guarda come la mamma.
Della mia prima gravidanza me l'ha praticamente detto lei, io ho iniziato a prendere in considerazione l'idea solo dopo che mi ci ha fatto pensare.
La seconda gravidanza, cercata, l'ho comunicata ai 3 mesi, ma lei lo aveva già capito, lei lo sapeva e io sapevo che sapeva, ma facevamo a finta di nulla.
E' l'unica che si accorge di quanto stanca sono, solo guardandomi in faccia.
Spero, come tutti i figli, di non fare tanti dei suoi errori, ma spero anche di avere quell'intuito che ha lei, verso i miei figli.
Io fino a qualche anno fa dicevo mai come mia madre...Adesso vedendo i risultati vorrei riuscire a essere la metà di quanto è stata brava e forte e coraggiosa e paziente lei con la sua vita (ha avuto sempre i suoi genitori in casa e questo ha significato sempre tante intromissioni e non poter fare come le pareva per qualsiasi cosa)...Ma la suocera in casa no!!Su questo sono stata chiara sin da subito, mia mamma a stare con noi non ci verrebbe nemmeno sotto tortura per quanto vissuto!
RispondiEliminaNon potrei mai sopportare la vita di tua madre, e sinceramente tu sei molto brava a tenerti tua suocera qualche notte, io non riuscirei
RispondiElimina