E quindi da venerdì 22 a lunedì 25 ci siamo dedicati alla casa.
Spostamento mobili, nastro di carta, teli, pasti saltati o schifosi e per niente salutari, rulli, pennelli, secchi e antimuffa.
Insomma abbiamo imbiancato casa, tutta la casa esclusa la "cantina", che poi non abbiamo una casa molto grande,ma sono sempre 6 stanze.
Lo rifarei? No, e infatti ho detto al non marito, fin quando non ce ne andremo ci limiteremo alle stanze critiche, cucina, sala e bagno. E quando traslocheremo chiameremo un amico ex imbianchino ad aiutarci, perché ci siamo proprio esasperati, con i bimbi poi si impazzisce proprio.
Lui poi al pomeriggio mi mollava da sola per andare al lavoro.
Ho salvato la mia super parete colorata del salotto, ho ripristinato il bianco in camera nostra, corridoio e cucina.
Il pezzetto di parete lavagna è in programma, tanto da lunedì avrò un sacco di tempo libero.
Abbiamo provato l'esperienza di dormire tutti e 4 nella stessa camera, e è stato piacevole <3, ma non se fosse sempre così.
Fortunatamente mia mamma ha tenuto i bimbi sabato pomeriggio, cena compresa e lunedì pomeriggio.
Anche mia suocera è venuta un paio d'ore domenica pomeriggio, e la cosa mi suonava strana... Eh infatti martedì mi ha chiesto se avevo finito le pulizie, io convinta di un suo improvviso interessamento mi sono dilungata in spiegazioni. E alla fine lei "Bene allora posso venire a prendermi la vaporella".. Ma vaffanculo
Ora manca di riordinare tutte le cose ammucchiate in cantina facendo un po' di decluttering.
Sto pensando di togliere le varie foto dai mobili, tanto non riesco a stare al passo e della bimba non ne ho ancora stampata mezza, e non voglio che diventi come l'angolo cupo di mia madre dove ci sono le foto di tutti i parenti morti, che se quest'anno va come lo scorso, i morti supereranno i vivi.
Nessun commento:
Posta un commento