lunedì 4 aprile 2016

Io ve l'ho detto che ho bisogno di una pausa e... tutte a noi




Buongiorno a tutti!!!
Che bello è svegliarsi il lunedì mattina con la cucina allagata?

Io e Lui siamo persone con il senso dell'umorismo abbastanza sviluppato e quindi non ci facciamo abbattere da queste cose, che in effetti sono piccolezze.
Il mio fine settimana è iniziato venerdì sera, dopo lavoro sono andata a fare la spesa con i bimbi e sono passata anche al lidl, dove c'erano le magliette estive per i bimbi in offerta, presa una confezione a testa ho poi appoggiato un pacco sopra il tettuccio dell'auto per allacciare la bimba e.. sono partita ovviamente. Spero almeno che quelle magliette siano servite a qualcuno.
Alla sera ho fatto il pan di spagna per la torta, stirato due cose e fatto un po' di conti.

Sabato mattina, sistemati i bimbi mi sono  messa a fare la crema per la torta, poi ho notato che sul muro c'era una colata di acqua sotto la caldaia e la lancetta segnava pressione bassa.
Mi sono armata di cacciavite e ho smontato la lamiera che copre i tubi e.. cascata d'acqua, cercando di salvare il salvabile ho detto al grande "Chiama papà digli di venire SUBITO", lui povero è andato ma è tornato e mi fa "glielo ho detto ma lui non si alza", conoscendo i miei polli mi sono messa ad urlare come una matta, che penso mi abbiano sentito ad un km.
Va bhè comunque, asciugato, messo ciotola sotto e via, convinta che, avendo fatto tornare la pressione normale, smettesse di gocciolare.
Siamo poi usciti per andare in montagna e nel momento stesso in cui mi sono seduta in auto ho realizzato che... eravamo chiusi fuori!! E l'altro mazzo di chiavi era in casa, finestre sul lato raggiungibile  con la scala della casa.. chiuse (cosa che non capita MAI).

Domenica mattina la caldaia continuava a gocciolare, anche più di prima, l'idraulico mi ha risposto via WA dicendomi di chiudere un rubinetto, cosa che ho fatto. Comunque stanotte la caldaia deve essersi emozionata perché ha gocciolato più del solito, il pentolone sotto non è bastato e stamattina... va bhè, ve l'ho già detto.

Comunque il fine settimana in generale è andato bene.
Ho fatto moltissime lavatrici, sabato dopo la montagna siamo andati a salutare i nonni, domenica mattina siamo andati, a guardare le moto e a pranzo abbiamo festeggiato la bimba.
Le torte, sia quella con la crema (grazie Giorgia!!!) che quella con le mele sono venute molto buone,
chi è voluto passare è passato, chi ha voluto chiamare ha chiamato, e chi non ha voluto ricordarsi del compleanno della nipote non si è ricordato.
Alla sera noi 4 in pizzeria e poi a casa, io da sola con i bimbi, come sempre a metterli a nanna e seconda notte di fila senza risvegli!! Che santo devo ringraziare??!!

E oggi si ricomincia, ho grandi progetti per questa settimana!!

P.S. Qualcuno sa dirmi perché i miei post hanno sempre orari strani? Tipo su quello di ieri che ho pubblicato alle 7.30, mi indica invece le 22 passate??



6 commenti:

  1. Lo sai che non ho mai fatto la torta di mele!?!?!?
    La mia specialità erano la chessecake, il salame al cioccolato e il tiramisu' ma in una giornata no sono riuscita a sbagliare pure quello!!
    Ma come avete fatto a rietrare? un mazzo di chiavi ce l'ha pure mia mamma!!
    Ma come si fa a dimenticarsi del compleanno di un nipote?

    RispondiElimina
  2. Ma secondo me il tiramisù non è così banale, a me non viene sempre. La mia torta di mele è più che altro un impasto con yogurt a cui puoi aggiungere frutta fresca o secca o gocce di cioccolato.
    La vicina del piano di sopra a avuto il buon cuore di tornare ad aprirci, la chiave della porta l'abbiamo di scorta, mentre quella del portone no perché costa parecchio una copia e non l'ho ancora fatta fare.
    Guarda io in un certo senso "giustifico" mio suocero che è una di quelle persone non legate alle date, ma gli zii che pur vedendo la bimba non le hanno detto niente... no comment

    RispondiElimina
  3. Oddio che periodo..io di solito ho senso dell'umorismo ma la caldaia gocciolante mi avrebbe fatto girare le scatole un sacco!
    Tanti auguri alla piccola sembra davvero un bel compleanno quello che ha passato!

    RispondiElimina
  4. Grazie!! si lei era contenta e anche il fratello. Questa è la soddisfazione più grande

    RispondiElimina
  5. Nia! Complimenti per il tuo blog. Che bello, non sono l'unica smemorata. Baci

    RispondiElimina